Eventi

Sfide con spade infuocate, dame e cavalieri per una notte al castello

La Cooperativa Sociale Domino, gestore del Castello di Montefiore Conca continua a trasformare la concezione della Rocca Malatestiana da fortezza inespugnabile a luogo aperto a tutti, di conoscenza, divertimento, sorpresa e arte. Così la storia entra nei cuori e diventa in grado di coinvolgere tutti: grandi e piccini.

Sabato 5 agosto, alle ore 21,30 un appuntamento dedicato alle famiglie e agli amati della rievocazione con “L’arte del cavaliere, delle dame e del fuoco”. Un coinvolgente percorso attraverso il tempo per conoscere dal vero l’affascinante mondo di chi viveva il Castello di Montefiore Conca.

In un’atmosfera unica di rievocazione e suggestione cavalieri e dame si sveleranno per raccontarvi di saperi e sentimenti d’altra epoca: la vestizione del cavaliere, i duelli d’arme, l’educazione, gli amori delle dame narrati da personaggi in costume attraverso un percorso che si snoderà tra i suggestivi ambienti del dell’imponente fortezza malatestiana.

E il tutto poi si concluderà con lo straordinario spettacolo delle spade infuocate per lasciare tutti senza fiato. Con la speciale partecipazione del gruppo Gli Sparvieri.
Biglietto:  8,00 euro (adulti) – 3,00 euro (bambini)
Info e prenotazioni cel. 334 2701232 tel. 0541 980179 


Si parla di