Eventi

"Fismitaly 2015", al Mondiale di magia un cartellone con 6 grandi spettacoli

Anche Riminesi e turisti potranno seguire gratuitamente alcuni degli spettacoli in programma al 26° Mondiale di Magia, portato in Italia per la prima volta da Walter Rolfo, il mago torinese presidente del comitato organizzatore di “Fismitaly 2015”. Porte aperte al pubblico durante le registrazioni dei “Masters of Magic TV- Show” a mercoledì a giovedì destinati alla trasmissione su Canale 5 nel prossimo inverno (ingresso alle 13.30). Spettacoli presentati e condotti e dai uno dei volti più famosi della rete ammiraglia Mediaset: Gerry Scotti.

Per informazioni e prenotazioni, l’ingresso è infatti possibile fino al completamento dei posti disponibili in platea, basta inviare una mail customerservice@fismitaly2015.com o chiamare il numero 3938291263. Si potrà così sapere, se è ancora possibile fare parte del pubblico di uno dei tre show. Mentre, a tutte le rappresentazioni serali la platea  sarà sempre composto solo da iscritti e partecipanti al mondiale. È invece per lunedì l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, con l’Opening Gala condotto da Walter Rolfo (ingresso solo su invito- ore 14.00) e a cui partecipano: Silvan (ITA) presidente onorario Campionato del Mondo, Max Maven, mentalista (USA), Yu Ho Jin (COR), campione del mondo in carica, Magus Utopia (Ned), gruppo campione del mondo di grandi illusioni, Paul Daniels (UK), il mago che ha lasciato senza parole la Regina Elisabetta II, Xavier Mortimer (FRA,) tra musica, circo e magia, Finn Jon (NOR) il maestro del close up. Altri 5 show, da martedì 7 luglio alla gran chiusura di sabato 11 con la proclamazione del campione del mondo, completano un palinsesto dove trovano spazio le performance di 65 stelle dell’arte magica.

Invece, ancora spazio per riminesi e turisti dalle 19 di ogni giornata. L’esterno del Pala si trasformerà in un grande dehors, dove si potrà trascorre la serata insieme ai più grandi maghi del mondo, tra giochi, incontri, un aperitivo o una cena. A confermare l’interesse per una evento di profilo mondiale arrivano gli accrediti dei media esteri: 20 giornalisti e troupe Tv da Cina, Corea, Giappone e Israele. La manifestazione svolge con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini dei Comuni di Rimini e Parma, e della Regione Autonoma Valle d’Aosta, partner ufficiali del campionato del mondo.


Si parla di