Eventi

Giovani stelle del jazz, la Myo in concerto al teatro Dimora

La Mondaino Young Orchestra, giovanissima jazz band mondainese, anche quest’anno sceglie di aprire “in casa” la nuova stagione concertistica, con un concerto venerdì 7 aprile alle ore 21, al Teatro Dimora di Mondaino. Per l’occasione la Myo eseguirà per la prima volta dal vivo i nuovi arrangiamenti del M° Michele Chiaretti e presenterà i nuovi elementi dell’orchestra.

Nel suo consueto stile la Myo interpreterà alcuni grandi classici del dixieland e dello swing e brani dai repertori di grandi autori come Cole Porter, Benny Goodman, Louis Armstrong, Billie Holiday e Charles Mingus, indimenticabili classici del genere, che saranno eseguiti e reinterpretati con l’entusiasmo, la spensieratezza e il talento che caratterizzano i giovani componenti della Myo.

Non mancheranno anche alcune anteprime del nuovo lavoro discografico intitolato “Myo & Friends”, che vede affiancati ai giovani musicisti mondainesi, alcuni grandi jazzisti italiani come: Gabriele Mirabassi, Roberto Gatto, Antonello Salis, Maurizio Giammarco e Luca Sirianni. Myo & Friends, sarà presentato ufficialmente con un concerto il prossimo 30 aprile in occasione dell’International Jazz Day Unesco, con la partecipazione di alcuni degli ospiti intervenuti nella registrazione.

 


Si parla di