Eventi

Motori, musica e cibo di strada con il festival Truck & food

In occasione del “Week end del Camionista”, la nota manifestazione che è in calendario all’autodromo del Misano World Circuit di Misano Adriatico il 25, 26 e 27 maggio appuntamento il festival “Truck and Food” in viale della Repubblica e vie limitrofe.

Il “Week end del camionista” è uno degli eventi più importanti e collaudati che si svolgono nella città adriatica e richiama migliaia di visitatori da tutta Europa. E’ prevista la partecipazione di circa 60 espositori: 30 saranno truck (cibo di strada) simpaticamente allestiti come stand gastronomici per la somministrazione di specialità, con una finestra internazionale: l’aspetto enogastronomico andrà infatti a braccetto con performance artistiche in linea con la tradizione musicale e folcloristica delle varie nazioni ospitate (ad esempio il flamenco della Spagna, la danza Sirtaki della Grecia).

Ci saranno birrifici artigianali selezionati tra i migliori d’Italia che faranno degustare le loro specialità, le “rosse” e le “bionde”; un’altra sezione, nelle vie adiacenti, sarà dedicata a produttori e artigiani del dop italiano. Infine uno spazio sarà dedicato alla fiera campionaria. Poi tutta la durata della manifestazione spazio al concorso di miss mentre avvenenti e intriganti ombrelline animeranno le vie del centro di Misano Adriatico e faranno da cornice alla premiazione di giovani piloti che tengono alto il vessillo della Romagna nel panorama internazionale delle due ruote.

La parte dello spettacolo sarà caratterizzata da concerti musicali e avrà il suo momento clou con la performance del chitarrista Ricky Portera, fondatore degli Stadio, storico collaboratore di Lucio Dalla e chitarrista di Ron. Sul palco avrò il supporto degli Arancia Meccanica, band forlivese. I momenti di animazione saranno caratterizzati da artisti di strada. Esibizione degli artisti di strada, funamboli e truccabimbi e Concorsi di Miss.

Info 0549.888836 ; 327.577550


Si parla di