Eventi

A Morciano il Master class per cantanti, cantautori e compositori

A Morciano di Romagna dal 2 al 4 ottobre si terrà una delle tre tappe italiane (precisamente quella riguardante il centro Italia) del Master class per cantanti, cantautori, compositori ed interpreti organizzato da Akamu (Accademia dello Spettacolo e Casa della Musica). Il Master, rivolto a giovani cantanti, cantautori e musicisti vedrà in Morciano una casa dell’arte, dando vita ad un vero e proprio villaggio musicale della durata di 3 giorni, dove si insegnano scrittura, performance, storia e cultura della canzone d’autore, pop e jazz, dove l’aspetto formativo si combina a quello ludico e informativo, dove non ci si limita ad insegnare ma a vivere la musica. 

Il Master sarà tenuto da artisti di chiarissima fama e prestigio, ed infatti a Morciano per i tre giorni ci saranno Morgan, Francesco Facchinetti, Alfredo Rapetti Mogol, Giuseppe Anastasi, Roberto Vecchi, Lighea e Massimo Cotto, quest’ultimo già ospite con Morgan a Morciano in occasione del concorso “In...canto a Morciano” svoltosi durante la Fiera di San Gregorio nonché ‘ideatore’ del progetto. 

Realizzato da Akamu con il sostegno dell’Università degli Studi di Asti e la collaborazione degli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Asti (dove si svolgerà la tappa del nord Italia) e di San Remo, a Morciano e per il Centro Italia l’organizzazione farà capo all’Associazione musicale ‘Hall of Music’ e l’evento è patrocinato dal Comune di Morciano di Romagna e dall’Unione Valconca. Il luogo dove tutto verrà realizzato saranno l’ex-Lavatoio, la ex-Pescheria e gli spazi del nuovo Polo Giovani di Morciano. Per informazioni ed iscrizioni (aperte fino al 25 Settembre) è possibile contattare i seguenti recapiti: 0734/255255 – 340/9073333 (sito web: www.anteros.it – programmazione@anteros.it).


Si parla di