Eventi

Omaggio alle Dive del Cinema: una serata per sognare con le musiche della storia del cinema

Un elegante tributo musicale alle grandi donne del cinema per “L'Otto sempre”, il calendario di eventi riminesi dedicati alla Giornata internazionale dei diritti della donna. Giovedì 16 marzo alle ore 21:30 lo storico cinema Fulgor vedrà sul palco il Nicoletta Fabbri Quartet nel concerto “Da Marilyn a Sophia. Omaggio alle Dive del Cinema”. Una serata per sognare con le musiche che fanno parte della storia del cinema, brani le cui suggestioni sono legate a celebri motivi tratti da opere divenute patrimonio dell’immaginario collettivo, da Casablanca a Colazione da Tiffany, da Gilda a Ginger e Fred, fino a Totò Peppino e la Malafemmena e molti altri.

Nota al pubblico internazionale per la sua prestigiosa collaborazione con il Maestro e premio Oscar Nicola Piovani, Nicoletta Fabbri sarà accompagnata al pianoforte da Gabriele Zanchini, al contrabbasso da Stefano Travaglini e alla batteria da Stefano Paolini.
Il repertorio di Nicoletta Fabbri spazia dalla canzone d’autore francese passando per il jazz alla canzone italiana. Una voce unica, una vera artista capace di regalare intense emozioni, che ha interpretato negli anni tanti testi e mille canzoni, e ha reso “La vita è bella” ogni volta più carica di bellezza e significati.


Si parla di