Eventi

Marco Bocci dà voce al "maledetto" Modigliani

L'attore Marco Bocci è in scena sabato 27 febbraio, alle 21,15, sul palco del Cinema Teatro Astra di Bellaria con lo spettacolo "Modigliani. Modì Maudit", testo e regia di Angelo Longoni.
Ad affiancare Bocci quattro affascinanti e affermate attrici: Giovanna Di Rauso, Vera Dragone, Romina Mondello, Claudia Potenza.

Riflettori puntati sul pittore-simbolo della Parigi di inizio Novecento, l'artista straziato dall'amore e dall'arte. Amedeo Modigliani è stato tra i protagonisti di un momento decisivo della cultura europea. Raccontare la sua vita significa ricordare questa fase senza precedenti ma anche rappresentare una storia d'amore dolorosa, degna di Romeo e Giulietta. Il pittore delle donne dal collo lungo, bello e corteggiato, si innamora di colpo della giovane Jeanne Hébuterne, rinuncia alle sue avventure e la sposa. L'amore di Jeanne è smisurato, i due condividono tutto e non si lasciano mai. E quando Modigliani muore, a soli trentacinque anni, Jeanne non ha la forza di reagire. Una passione totalizzante, come tutto ciò che travolgeva Modì: l'arte e il mondo femminile, cuore impenetrabile della sua pittura.

Marco Bocci, già volto di personaggi forti e carismatici, si cala nella vita del pittore livornese, nei suoi drammi e nel suo genio. Le donne amate da Modì affiorano in scena attraverso un cast di prim'ordine. L'appassionata Jeanne è evocata da Claudia Potenza, Giovanna Di Rauso dà voce a Kiki de Montparnasse, Vera Dragone fa rivivere Anna Achmatova e Romina Mondello è Beatrice Hastings.

Biglietto euro 15, ridotto euro 12.

Info: tel.339.4355515


Si parla di