Eventi

Alla Maratonina del Vino Città di San Clemente anche l'azzurra Gaia Peron

San Clemente domenica 16 ottobre ospiterà la 7^ edizione della Maratonina del Vino, la 2^ WineTenMiles, il 3° Giro delle Mura e il 1° Nordic Walking del Vino. L’evento si svolgerà sotto l’egida dell’Endas sulla distanza di 21, 16, 9 e 2 chilometri con il patrocinio del Comune di San Clemente e dell’Unicef. La Maratonina del Vino “Città di San Clemente” domenica è l’evento clou della Valconca. Gli specialisti del triathlon Luca Renzi e l’azzurra Gaia Peron sono i favoriti della corsa.
 
Percorsi
La Maratonina del Vino “Città di San Clemente” si svolgerà su un spettacolare tracciato realizzato in mezzo i vigneti della splendida Val Conca e con 3 passaggi all’interno del Castello medievale dei Malatesta per i 21 km, 2 passaggi per la WineTenMiles di 16 km ed uno per il Giro delle Mura di 9 km. Il palinsesto di questo evento, in onore di Re Bacco, alla portata di tutti gli sportivi ed amanti del sano e buon movimento a contatto con la natura prevede anche una Eco Passeggiata di 2 km e gare giovanili in circuito.
 
Iscrizioni
Alla Maratonina del Vino “Città di San Clemente” ci si potrà iscrivere anche domenica mattina dalle ore 8.00 alle ore 9.15. La partenza è fissata alle ore 9.30 precise dal Centro Sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale (via Cerro di San Clemente). Seguiranno le non competitive ed il Nordic Walking mentre alle 9.35 partiranno le gare giovanili su un circuito protetto.
 
I favoriti
I favoriti della vigilia in campo maschile sono il riminese Luca Renzi, il marchigiano Francesco Tornati, il titano Michele Agostini e il giovane Filippo Tasini. La gara rosa si prospetta emozionate con la campionessa azzurra di triathlon Gaia Peron, le riminesi Livia Grazi e Florinda Neri, le umbre Lorena Piastra e Giulia Morbidelli, la sammarinese Federica Facondini e la rumena Oana Alina Popa.
 
Curiosità
Nella WineTenMiles debutterà con le Five Finghers il riminese Maurizio Carlini al primo test sui 16 chilometri nella Corsa al Naturale.
 


Si parla di