Eventi

Cartoon e classici lungo il viaggio della Vela Illuminata

La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica finanziata dalla Regione Emilia Romagna con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub, fa tappa a Casteldelci (piazza San Nicolò) con il film d’animazione La mia vita da zucchina di Claude Barras.
Nove anni. La vita non sembra facile per il protagonista di questo gioiello del cinema d’animazione in stop-motion, acclamato e premiato in tutto il mondo, tratto dal romanzo di Gilles Paris: alla morte della madre un ragazzino, da tutti chiamato Zucchino, viene mandato a vivere in una casa famiglia dove trova un gruppo di problematici coetanei e con loro intraprende una nuova vita nel segno della solidarietà e dell’amicizia.

La Vela si ferma poi a Montegridolfo (venerdì 3 agosto) con The Most Beautiful Day di Florian David Fitz, a Secchiano (Novafeltria) dove per la serata family sarà proiettato La bella e la bestia di Bill Condon e in piazza Mazzini a San Clemente (domenica 5 agosto) con In viaggio con Jaqueline di Mohamed Hamidi. La settimana successiva si ricomincia da Perticara con Gifted – Il dono del talento di Marc Webb (martedì 7), per poi tornare a Rimini, al Chiostro di San Giuliano, con il secondo appuntamento in omaggio a Audrey Hepburn: mercoledì 8 agosto per i“I classici restaurati: fantastica Audrey!” sarà proiettato Sabrina di Billy Wilder. Infine, Corti cartoon al circolo Acli di Saludecio in collaborazione con Festival Cartoon Club Rimini (giovedì 9) e Gli asteroidi di Germano Maccioni venerdì 10 a Poggio Torriana. 21.15 gratis


Si parla di