Eventi

La Danza si mette "In ascolto"

Venerdì 26, alle ore 21, e sabato 27 febbraio, in doppia replica alle ore 17 e alle ore 18,30, i Nuovi percorsi di teatro per tutta la famiglia della Casa del Teatro e della Danza di Rimini, in via Popilia a Viserba Monte, presentano “In ascolto” del Laboratorio Stabile Alcantara. Con i giovani Greta Donati, Pietro Donati, Dafne Guerra, Lucia Giulietti, Greta Monti, Benedetta Muccioli, Chiara Parmeggiani, Linda Pellegrino, Rosa Righetti e Martina Rossi. Regia di Maria Grazia Perazzini/Alcantara. Lo spettacolo vede la collaborazione di Ute Zimmermann e Mattia Guerra.

“In ascolto” è un percorso sensoriale al buio, in cui pubblico e giovani attori si fondono in un’unica azione, un viaggio metaforico fra presente e passato per recuperare la capacità di “sentire” piuttosto che guardare, di immaginare anziché vedere, abbandonando la parte più razionale di noi stessi per lasciare al corpo il tempo di abbattere i muri della diffidenza e della paura e abbandonarsi all’abbraccio incondizionato, alla bellezza della vita e dell’essere umano.

“In ascolto” è un nuovo modo di relazionarsi con il pubblico, è un viaggio narrativo emozionante e fortemente suggestivo: accolto e preso per mano dalla propria giovane “guida”, in un rovesciamento di ruoli fra adulti e ragazzi, ogni singolo spettatore potrà lasciarsi andare con fiducia all’ascolto dei propri sentimenti e percezioni.
 
Ingresso: 5 euro, posti limitati

Prenotazione obbligatoria: Alcantara Teatro tel. 320 0261464
 


Si parla di