Eventi

Arte e solidarietà nella mostra di Marco Berlini

Inaugura domenica 31 gennaio, alle ore 16,30, negli spazi del negozio Bijar Tappeti la mostra di Marco Berlini, nono artista riminese che espone le sue tele da Bijar. La personale di Berlini, in allestimento fino al 14 febbraio, rientra nell’evento pittorico "ContemporaneArt", dedicato agli artisti riminesi che, a cadenza quindicinale, fino al 4 giugno 2016 intende portare all’attenzione del pubblico sedici artisti del territorio, per un comune progetto di solidarietà.

ContemporaneArt, iniziativa culturale e sociale nata dalla volontà e dall'impegno di Graziano Lunghi, titolare di Bijiar Tappeti, infatti, sostiene Rimini Autismo e Una Goccia per il Mondo.

Berlini si appassiona di pittura in età scolastica ed apprende i primi rudimenti artistici dall’insegnate Cesare Filippi delle scuole medie di Rimini. Dal 1978 prende lezioni dal maestro Enzo Berardi che dirige la scuola Umberto Folli di Miramare. Lavorando gomito a gomito con il maestro si specializza nel disegno dal vero e nel nudo femminile. Le tecniche pittoriche che predilige per i suoi lavori sono olio su tela, matita e carboncino.
Anche una delle opere di Berlini confluirà nell’asta di beneficenza che si terrà al termine dell’evento pittorico, il cui ricavato sarà donato in parti uguali a Rimini Autismo e a Una Goccia per il Mondo per sostenere gli importanti progetti sociali che le due associazioni perseguono sul territorio e a livello internazionale. 

La mostra si potrà visitare tutti i giorni, domeniche pomeriggio incluse, in orari di negozio.


Si parla di