Eventi

I Komodos in scena al Lavatoio, sipario sulla solidarietà

Dopo il tutto esaurito della serata in beneficenza, al Cinema Teatro Tiberio di Rimini, per l'Associazione Italiana Sindrome di RETT onlus (AIRETT), che ha consentito di raccogliere e devolvere ben 1455 euro, questa volta la Compagnia "I Komodos - Teatro dell'Arte" ha accolto di buon grado l'invito dell'Anspi Santarcangelo di Romagna.
La compagnia va in scena al teatro il Lavatoio sabato 20 gennaio 2018 alle ore 21: una serata per le famiglie, dove non è previsto alcun biglietto di ingresso. L'ingresso è libero ma durante la serata sono raccolte delle offerte volontarie che saranno devolute all'Anspi con la finalità ultima di sostenere le famiglie bisognose della città.

Un ulteriore progetto solidale, che si aggiunge ai numerosi portati a compimento dalla Compagnia riminese che proprio nel mese di dicembre si appresta a compiere il suo decimo anno di attività. Un percorso entusiasmante che ha portato nel 2016 la Compagnia ad iscriversi alla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) e ad accogliere sempre di buon grado proposte di collaborazione a scopo benefico.

Tra i progetti di maggior successo si ricorda la collaborazione con la Fondazione "Simoncelli SIC-58", che ha consentito di riportare in scena "Miseria e Nobiltà" di E. Scapretta, presso il Teatro CorTe di Coriano, serata di beneficenza, durante la quale, il ricavato raccolto è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana (CRI) per supportare l'acquisto dell'ambulanza pediatrica SIC-58 in onore del motociclista scomparso "Marco Simoncelli".

 


Si parla di