Eventi

Joss Stone porta il grande soul al Palace Hotel

Il breve tour europeo della regina del soul contemporaneo, Joss Stone, fa tappa martedì 17 luglio al Palace Hotel di San Marino. La cantante britannica, dopo essersi esibita domenica 15 a Villafranca di Verona nella seconda data del suo tour continentale, salirà quindi sul monte Titano per un concerto che la vedrà in una speciale veste acustica. 
Nonostante abbia poco più di trent’anni, Joss Stone ha già venduto oltre dodici milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i riconoscimenti vinti anche un IFPI Hong Kong Top Sales Music Awards nel 2004, due Brit Awards ed un Capital FM Award nel 2005 ed un Grammy Awards nel 2007.
La cantante di Dover ha esordito giovanissima; a soli 14 anni vinse “Star For a Night”, talent show andato in onda sulla BBC. Nel 2003 incise poi “The Soul Sessions”, il suo primo full lenght, in cui sono incluse cover di canzoni soul tra cui i singoli “Fell in Love with a Boy” e “Super Duper Love”. Il successivo “Mind, Body & Soul” (2005) la consacra nell’olimpo mondiale delle star e si esibisce anche al Live 8. Nel 2007 torna con “Introducing Joss Stone”, il primo album che, a detta dell’artista, la rappresenta totalmente. Ad esso seguono nel 2009 “Colour Me Free!” (anticipato dal singolo “Free Me”) e poi nel 2011 “LP1”, che segna il cambio di casa discografica. Nello stesso anno fonda i SuperHeavy insieme a Mick Jagger dei Rolling Stones, Dave Stewart (ex Eurythmics), al compositore di colonne sonore indiano A. R. Rahman e a Damian Marley. Mentre nel 2012 pubblica “The Soul Sessions Vol. 2” che come il suo predecessore “The Soul Sessions” conteneva solo cover.
L’ultimo suo disco in studio è “Water for Your Soul”, album reggae/R&B da lei definito “una miscela delle cose che mi piacciono”.
Dopo San Marino Jess Stone si esibirà in Germania, Repubblica Ceca, Portogallo e Russia.
Info: BPM Concerti: 0434/29001
 


Si parla di