Eventi

Appuntamento "cuorioso" nell'isola della città, tra musica, artisti in strada e mercatini

Musica, artisti in strada, mercatino e la 4° Mostra del “Riciclo Creativo”: questo è quanto riserva in questo fine settimana l’appuntamento primaverile con “L’Isola dei Curiosi”, lungo viale P. Guidi e nelle vie limitrofe, si potrà passeggiare nel caratteristico mercatino dedicato al prodotto tipico, all’artigianato artistico ma non solo. In piazza Matteotti saranno presenti espositori con collezionismo, piccolo antiquariato e vintage. Presente anche il caratteristico mercatino agricolo a Km "0", un appuntamento immancabile nel centro dell’Isola dei Platani; apertura prevista la mattina di domenica 30 aprile per proseguire anche nella giornata di lunedì 1 maggio.

L’Isola dei Curiosi si arricchirà con altri momenti di intrattenimento a partire dal pomeriggio di domenica, soprattutto grazie alla presenza di ben sei punti musicali proposti dalla BIM Music Academy e con l’esibizione alle ore 16:30 e alle 18:00 del grande Coro della Gustosa in piazzetta Fellini. Poi ancora la Strada degli Artisti, con la presenza dei pittori della “Santarcangelo dei Pittori” e dell’associazione “Bell’Arte” che esporranno i loro quadri.

In contemporanea, giunto alla quarta edizione, si svolgerà il Concorso del “Riciclo creativo”. Una mostra-concorso nata per dare spazio a chi sa dare una seconda vita ad ogni tipo di scarto e che ha riscosso un notevole successo già nelle precedenti edizioni. Presenti opere che creano emozione e curiosità, create con oggetti che trovano così un nuovo utilizzo. La mostra si terrà nei locali di piazzale Gramsci, visitabile a partire dalle ore 10:00 di domenica 30 aprile. La premiazione dell’opera più originale è prevista alle ore 18:00 di lunedì 1 maggio, all’interno della stessa sala mostra.


Si parla di