Eventi

Anche il fango ci è stato alleato: incontro tra Mondaino e l'Alboreto


Domenica 19 maggio, dalle ore 18  il Teatro Valdoca presenta "Anche il fango ci è stato alleato” un incontro speciale con la comunità di Mondaino e la comunità creativa dell'Arboreto per dire grazie alla comunità di Mondaino che li ha accolti con grande entusiasmo e passione. 

A partire dalle ore 18 si terrà una conversazione con Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri e gli attori di Giuramenti, con brevi incursioni teatrali del Coro, per ripercorrere i tre mesi ininterrotti di lavoro, tra prove e vita in comune da cui è scaturito lo spettacolo.
Il Coro è composto da Arianna Aragno, Elena Bastogi, Silvia Curreli, Elena Griggio, Rossella
Guidotti, Lucia Palladino, Alessandro Percuoco, Ondina Quadri, Piero Ramella, Marcus Richter, Gianfranco Scisci, Stefania Ventura. A seguire la proiezione del documentario "Gli Indocili" (Ubulibri in collaborazione con Rai Cinema, 2019, 1h 7 min.), girato nel corso della residenza, introdotto dalla regista Ana Shametaj, focalizzato sull’esperienza degli attori di Giuramenti, sul loro processo di ricerca, attraverso il lavoro sul corpo, sul verso, sul canto.  A ripercorrere tutta l’esperienza anche la presentazione di un libro d’arte: Album dei Giuramenti, edito da Quodlibet nel 2019, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.  
Come coronamento dell’incontro un grande evento unico per questo momento speciale al Teatro
Dimora: “Al Monte del Daino”, lettura di poesie di e con Mariangela Gualtieri.

In conclusione, speciale convivio. 
 


Si parla di