Eventi

Allo spazio Grotta Rossa i profumi del mercato "A faz da par me"

Venerdì 26 febbraio torna l'appuntamento con 'A faz da par me!', il mercatino dell'autoproduzione e dell'usato che si svolge presso lo Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa l'ultimo venerdì di ogni mese. Un'occasione per fare la spesa in maniera etica e solidale, sostenendo i produttori locali che aderiscono al manifesto di 'A faz da par me!' per la costruzione di un mercato di prodotti biologici autocertificati.

Questo mese il mercatino dei produttori locali si arricchisce con la presentazione di 'Malamente', rivista marchigiana di critica del territorio. Il programma prevede alle ore 19 l'apertura del mercato dove sarà possibile acquistare prodotti genuini come pane, olio, vino, miele, frutta e verdura ma anche conserve e autoproduzioni di cosmesi naturale, fino alle creazioni di artigianato e i banchetti dell’usato. Stesso orario anche per la lezione di yoga della risata a cura di Raffaella Pozzi, nello spazio del teatro.

Alle ore 20.30 sarà invece servita la cena vegan, preparata con prodotti biologici acquistati dagli stessi produttori del mercato. Dopo la cena, spazio alla riflessione con la presentazione della rivista. 'Malamente' nasce per ospitare spunti di approfondimento e riflessioni e si propone come uno spazio aperto; non intende ribadire una descrizione ideologica della realtà ma partire dal basso, dalle lotte sociali presenti sul territorio per individuarne le connessioni e trarne gli opportuni stimoli. 

La versione romagnola del Do It Yourself si conferma ogni mese un’occasione preziosa per condividere antichi saperi e sapori direttamente con i piccoli produttori e gli artigiani locali, per fare affari tra i banchetti dell’usato nell’ottica del riciclo e per degustare prodotti genuini durante la cena vegan. Un'iniziativa arricchita ogni mese anche da momenti di riflessione e di intrattenimento.

L'ingresso è libero.


Si parla di