Eventi

I Radiolondra debuttano al Cor.Te con il nuovo Certe volte live in anteprima

Venerdì 11 dicembre, alle ore 21,15, un nuovo appuntamento musicale al Teatro CorTe di Coriano con l’atteso comeback dei RadioLondra per il debutto di Certe Volte Live, concerto che segna ufficialmente il loro ritorno sulle scene. RadioLondra nasce sotto i portici di Bologna, in un caffè di via Zamboni dove un giorno sei ragazzi di Riccione, universitari nella città felsinea, decidono di far conoscere al pubblico la loro musica. Progetto in movimento che in poco tempo si è fatto conoscere e apprezzare da pubblico e critica: vittoria al Musicando 2008 di Fano presieduto da Max Gazzè, due volte finalisti a Musicultura con Certe volte (2010) e Amore sei tornata finalmente (2011), rotazioni radiofoniche, la pubblicazione del primo album Quello che c’è (2011) e il Premio Pepi Morgia di Area Sanremo 2012, concerti nelle piazze e nei locali di mezza Italia... 

Ora i RadioLondra sono pronti a tornare sui palcoscenici. Negli ultimi tre anni hanno intrapreso un percorso di ricerca, affiancati dal produttore Max Monti, verso un nuovo sound e nuove canzoni. Ripartono dalla loro giovane storia con Certe Volte Rework, nuova versione del brano che per primo li ha rivelati in ambito nazionale, il cui video in un mese di diffusione sui social network ha collezionato più di 17mila visualizzazioni, raggiunto oltre 66 mila persone e ottenuto 200 condivisioni. La band presenta così il nuovo brano: "Si tratta di una svolta in termini di suoni, è uscire dall'Italia e dalle sonorità più tipicamente italiane e diventare internazionali, è un modo diverso di vedere e sentire le cose, più maturo, ma sempre un po' sognante, è una musica che desidera viaggiare, partire e scoprire cosa c'è dall'altra parte (della luna...). Certe Volte Rework nasce perché amiamo quello che siamo stati, e quindi nella nuova barca abbiamo messo una parte di noi che ci ha formati, resi quello che siamo musicalmente, ma l'abbiamo vestita con una nuova musica, pronta per affrontare un nuovo viaggio".

Viaggio che partirà proprio da Coriano con la data zero del minitour Certe Volte Live con cui, attraverso una manciata di selezionati concerti in giro per l’Italia, nei prossimi mesi riallacceranno i rapporti con la fanbase. Di nuovo insieme sul palco Francesco Picciano (voce e chitarre), Carlo Rinaldini (chitarra elettrica e acustica), Pietro Beltrani (pianoforte, tastiere e cori) e Filippo Zoffoli (basso e cori) con la partecipazione di Jacopo Cenesi (batteria). Al Teatro CorTe l’occasione per ascoltare in anteprima i nuovi RadioLondra, con i brani degli esordi opportunamente riarrangiati e gli inediti che andranno a comporre l’EP in lavorazione.


Si parla di