Eventi

Lirica sotto le stelle con Gladys Rossi e l'Orchestra Rossini

La Città di Bellaria Igea Marina è pronta a vivere uno dei principali eventi della stagione estiva: domenica 7 agosto, a partire dalle 21.30 al porto canale – piazzale Capitaneria di Porto – appuntamento con la grande musica, con la voce di Gladys Rossi accompagnata dall’Orchestra Sinfonica “G. Rossini”.
“Questo evento, il secondo grande appuntamento estivo dopo l’esibizione delle Frecce Tricolori, vedrà protagonisti sul nostro porto canale musicisti di caratura internazionale e rientra tra quelli programmati in tutto il 2016 a celebrazione del 60^ anniversario dall’istituzione del Comune di Bellaria Igea Marina”, spiega il Sindaco Enzo Ceccarelli, definendo la serata di domenica “un grande evento dedicato ai nostri cittadini ed ai tanti ospiti presenti a Bellaria Igea Marina.”

Grande attesa quindi per l’esibizione di Gladys Rossi, soprano di fama internazionale già insignita, nel 2013, con il Premio Panzini assegnatole dalla Città di Bellaria Igea Marina. L’artista, che ha iniziato lo studio del canto nel 2002 e ha debuttato nel 2004 al Teatro di Busseto in Rigoletto nel ruolo di Gilda, è stata protagonista in questi anni di una costante ascesa che l’ha portata nel firmamento della lirica mondiale: calcando i più prestigiosi teatri internazionali, ha lavorato con artisti del calibro di Franco Zeffirelli, Placido Domingo e Josè Carreras. Proprio a fianco del maestro Carreras, nel gennaio 2015 Gladys Rossi è stata protagonista al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo nell'opera contemporanea El Juez composta da Christian Kolonovits.

Nel concerto di domenica, dal titolo “Lirica sotto le stelle”, Gladys Rossi sarà diretta da Marcello Rota ed affiancata dal tenore Patrizio Saudelli. L’accompagnamento musicale porterà, come detto, la firma prestigiosa dell’Orchestra Sinfonica “G. Rossini”, organico orchestrale con sede a Pesaro e a Fano che vanta tournée in Giappone, Cina, Svizzera, Corea del Sud, Malta, Turchia ed Austria.
Lo spettacolo di domenica, ad ingresso gratuito, vedrà l’esecuzione di musiche di Puccini, Rossini, Mascagni, Lehar, Rota, e canzoni napoletane.


Si parla di