Eventi

Coriano celebra mercoledì sera la Giornata Internazionale del Jazz

Per il terzo anno consecutivo, il collettivo JAR-jazzaroundrimini celebra la Giornata Internazionale del Jazz indetta dall'Unesco.
Per un giorno il mondo intero vibrerà di sonorità Jazz e, dunque, anche il nostro territorio. L’appuntamento sarà mercoledì, dalle 20, nello spazio all’aperto della Cantinetta della Corte di Coriano, luogo che ha ospitato le due edizioni precedenti, regalando momenti meravigliosi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del Teatro La Corte, dove verrà ricreata un’affascinante atmosfera da jazz club.

Quest’anno si tratterà nuovamente di una vera e propria festa, durante la quale sarà anche possibile ripercorrere i due anni di attività JAR attraverso l’esposizione di scatti fotografici che ricorderanno alcuni dei momenti più significativi e di crescita del collettivo. Alcune immagini di musicisti, pubblico, gestori di locali e coloro che hanno contribuito al sostegno del desiderio Jar di poter diffondere la buona cultura della musica dal vivo.

CONCERTO - Si esibiranno tre grandissimi musicisti. Un trio inedito, composto in modo specifico per questa occasione da Stefano De Bonis (piano a coda), Andrea Alessi (contrabbasso) e Marco Frattini (batteria). Al termine del concerto, l’interazione di musicisti presenti, come la tradizione International Jazz Day vuole, sarà apprezzatissima. Un modo per vivere lo spirito di questa lingua globale, il Jazz e la musica tutta, attraverso condivisione, sperimentazione e libertà di espressione.

PREZZI - Entrata al prezzo di 5 euro comprensive di calice di Birra Viola o di 15 euro comprensive di calice Birra Viola, acqua, piatto completo con degustazione prodotti tipici del territorio, secondo la filosofia a Km 0 portata avanti da Fabio Cavola, titolare de La Cantinetta della Corte. La giornata ha il Patrocinio della Provincia di Rimini e del Comune di Coriano.


Si parla di