Eventi

Funkier than a mosquito's tweeter al Salsedine di Bellaria

Terzo appuntamento con Salsedine on stage la rassegna musicale del Salsedine di Bellaria.
Venerdì 23 giugno, alle 21.30, sul palco del locale bellariese, Lisa Manara (voce), Federico Squassabia (pianoforte/rhodes) e Youssef Ait Bouazza (batteria) ci presenteranno FUNKIER THAN A MOSQUITO'S TWEETER, un progetto/concerto che nasce dalla passione comune per la musica africana e in particolare per Miriam Makeba l'intramontabile Mama Africa, grande cantante sudafricana che per decenni ha inondato il mondo dei suoi canti di gioia e dolore, ispirati dalla condizione della popolazione nera in Sudafrica.

Dall'Urlo dell'Africanità il progetto si allarga, introducendo brani dalle di sonorità capoverdiane. Lisa Manara, voce potente e graffiante, nasce nel 1992 in un piccolo paese della Romagna, si avvicina alla musica all'età di 4 anni giocando con la tastiera del pianoforte. La passione per la musica black la porta a vincere nel 2011 il concorso "Donne Jazz & Blues" di Bertinoro che le permette di partecipare ad un workshop sulla voce presso la Venice Voice Academy di Los Angeles. Ha aperto diversi concerti ad artisti internazionali quali: Quintorigo, Tommy Emmanuel, Eric Sardinas, Diunna Greenleaf; ha collaborato con Paolo Ghetti, Vince Vallicelli, Teo Ciavarella, Renato Sellani, Franco Cerri, Ricky Portera.
Accompagnata alle tastiere da Federico Squassabia ha sviluppato un sound moderno e del tutto personale che fa viaggiare questa musica in altre dimensioni temporali e spaziali.
Alla batteria da Youssef Ait Bouazza, musicista di etnia berbera, porta al progetto la vera essenza della musica africana.

Info: 333 3650183
 


Si parla di