Eventi

Al Fulgor cinema a colazione con Wes Anderson

Domenica 18 marzo continuano le matinée domenicali con colazione e film al Cinema Fulgor. Appuntamento alle 10.30 con la colazione e alle 11 proiezione de Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson nella Sala Federico e di Visages, Villages (Fra, 2017, 90') di Agnés Varda nella Sala Giulietta.

Il treno per il Darjeeling, primo appuntamento di una retrospettiva dedicata al fantastico mondo del regista Wes Anderson, è la storia di tre fratelli americani che, dopo essersi allontanati senza rivolgersi la parola per un anno, intraprendono un viaggio attraverso l’India per trovare se stessi e rinsaldare il loro legame perduto. All’improvviso, la loro “ricerca spirituale” prende una piega insolita (complice un mix di sciroppi indiani per la tosse e spray al pepe) e i tre si ritrovano nel mezzo del deserto con undici valigie, una stampante e una macchina. Comincia così per loro un nuovo viaggio che non si sarebbero mai aspettati.

Visages, villages è una perlustrazione della provincia francese, un viaggio a tappe in cui vengono intervistate persone che raccontano le proprie esperienze di vita: operai, pensionati, allevatori, artigiani o famiglie che hanno deciso di ripopolare villaggi che col tempo erano stati abbandonati, tutti vicini all'idea di persone vere che la Varda vuole celebrare, lei che in una carriera lunga sessant'anni ha immortalato i volti meravigliosi di Anna Karina, Corinne Marchand, Jane Birkin e Sandrine Bonnaire.

Programma
Ore 10,30 Colazione al Cinema Fulgor
Ore 11 Inizio proiezioni

Proieizione+film 6 euro


Si parla di