Eventi

Un Fremito d’ali avvolge il Teatro Leo Amici

Prosegue la stagione teatrale 2018/2019 al Teatro Leo Amici al Piccolo Paese fuori dal mondo - Lago di Montecolombo- Rimini. A novembre in scena “Un Fremito d’ali” ovvero “La vita di Padre Pio vista dagli angeli", in programmazione ogni domenica, il 4 - 11 - 18 - 25 alle ore 16.30. 
Il musical torna in scena forte del successo iniziato sul sagrato del santuario  San Pio, a San Giovanni Rotondo, davanti a sedicimila persone ed una lunga tournée in Sicilia e in Sardegna. Lo spettacolo propone la vita del Santo da Pietrelcina che si visualizza  con “rapidi flash di stampo  cinematografico che, fedeli alle fonti storiche, la descrivono, la rendono fruibile, la donano – come spiega lo stesso Tedeschi – attraverso uno straordinario strumento: gli occhi degli Angeli”.
Lo spettacolo, infatti, si struttura nel particolare rapporto che il Santo ha con il mondo dell’Invisibile ed evidenzia gli aspetti più mistici ma anche quelli più umani di una personalità sostenuta da una fede incrollabile. La figura di Padre Pio, che nello spettacolo inizia il suo percorso ancora adolescente, incarna le aspettative, la ricerca, la lotta, dei giovani. E’ uno dei giovani del mondo che si affaccia alla vita sentendosi spinto verso “qualcosa” da decifrare nel tempo. Ed è soprattutto ai giovani che quest’opera è dedicata, che sapranno riscoprire nella figura del venerabile Padre, un nuovo modo di vivere la bellezza della spiritualità, della fede e della croce. Il contesto che circonda la vita del Padre viene delineato, durante lo svolgimento dello spettacolo, attraverso spettacolari coreografie acrobatiche che, interpretate da un nutrito corpo di ballo, commentano i vari brani musicali tutti con testi originali. Significativi anche i momenti di prosa, interamente tratti dalle fonti ufficiali, accompagneranno il pubblico attraverso pause di leggerezza per la rappresentazione della semplicità della vita quotidiana di San Pio. Il tutto, infine, viene supportato da un ingegnoso impianto scenografico composto da pannelli mobili e praticabili sopraelevati, da cui compariranno e scompariranno gli oltre 30 artisti che, risaltati dalla magia delle luci, interpreteranno i vari personaggi. Le musiche sono di Stefano Natale e Andrea Tosi. Coreografie di Gianluca Raponi.
Parallelamente, torna l’iniziativa “Famiglie a teatro” volta a favorire l’accesso a teatro da parte di genitori e figli, facilitando l’accesso ai nuclei famigliari agli eventi culturali. Il progetto consente l’accesso a teatro a 5 euro per i minori di 12 anni e due biglietti al costo di uno per i genitori che li accompagnano. 


Si parla di