Eventi

San Michele, a Santarcangelo la 642a edizione dell’antica Fiera degli Uccelli

E’ come sempre ricchissimo il programma della Fiera di San Michele giunta quest’anno alla 642a edizione. Da sabato a lunedì 29 settembre la Fiera degli Uccelli propone riti antichi, attenzione per l’ambiente, iniziative dedicate al tema della salute, mostre e concerti.
La Fiera di San Michele è a cura dell’Amministrazione comunale di Santarcangelo (Assessorato alle Attività Economiche) in collaborazione con Blu Nautilus (progetto e organizzazione) e Pro Loco.

LA DOMENICA DELLE CITTÀ “LENTE”
Domenica è stata proclamata in tutto il mondo la 5a Cittaslow Sunday. A Santarcangelo il blasone della chiocciola è stato conferito il 6 novembre 2010. Cittaslow possono essere quei comuni, con meno di 50.000 abitanti, che valorizzano tradizioni e tipicità e promuovono la qualità della vita. Sono diffuse in 23 paesi di 5 continenti; in Italia sono 69. Per Cittaslow Sunday, ogni Comune aderente organizza eventi che vengono promossi dalla grande rete dell’Associazione. Santarcangelo partecipa con la Fiera di San Michele, in particolare per le iniziative legate a tradizione, animali, ambiente e prodotti del territorio.

RITORNANO GLI UCCELLI
La 642a edizione della Fiera di San Michele, accoglie come da tradizione il ritorno degli uccelli. S’inizia presto, all’alba di sabato allo Sferisterio, con la tradizionale gara di Canto per Uccelli organizzata dal Gruppo Amatoriale Uccelli da Richiamo. La suggestiva gara conclude il Trofeo Romagna che si sviluppa in 16 tappe, da marzo a settembre. Nella Corte degli Animali, in via De Bosis, è possibile trovare animali da compagnia, pesci, tartarughe, acquari, gabbie, attrezzature e mangimi (anche biologici) per gli appassionati del settore. Non manca l’abbigliamento per caccia, pesca e vita all’aria aperta.

Nell’Arena del Campo della Fiera, Tutto Zoo e l’Associazione Adriatica Allevatori presentano un’ampia esposizione di animali da compagnia e canarini di ogni specie e colore. Sempre nell’Arena, lo staff di Tutto Zoo propone un percorso didattico dedicato alle mangiatoie e agli alimenti per gli uccelli da giardino. Un esperto insegnerà a grandi e piccoli come allestire un giardino ospitale per gli animali e come aiutare le specie più deboli nei mesi invernali. A beccare nel prato, ci saranno anche gli Animali Incantati, colorate figure di animali, realizzate in ferro riciclato, da giovani artigiani dello Zimbabwe, che arredano balconi e giardini. L’esposizione è curata dal veneto Ennio Donà. Sponsor delle iniziative con gli animali è l’Autosalone Marcar - Opel di Rimini, presente all’inizio di via De Bosis.

LA CHIOCCIA, I CONIGLI, LE PANNOCCHIE
Tutto Zoo propone per la Fiera la campagna di sensibilizzazione “Insegniamo ai più piccini a prendersi cura di un animale”. Per educare i bambini all’amore per gli animali, verrà allestita l’Aia di una volta, con la chioccia, i pulcini, i conigli. Ad attenderli ci saranno “e cuntadoin, l’azdoura” e il fattore che spiegano come curare gli animali e a non abbandonarli. Verrà inoltre consegnato l’attestato di “Contadino per un giorno”. Continua poi la raccolta di fondi e di tappi di plastica, per iniziative di solidarietà quali l’addestramento di cani per non vedenti e l’area di sgambamento per i cani di Santarcangelo.    Sempre ai bambini è dedicata l’iniziativa “In Sella e sul Calesse”, in programma sabato, dalle 15 alle 18, in fondo al Campo della Fiera. Il Sunrise Ranch di Borghi (www.sunriseranch.it) invita tutti i piccoli a provare a cavalcare i pony e l’allevatore amatoriale Simone Garattoni propone brevi percorsi su un piccolo calesse trainato da un pony. Gli accessori dei cacciatori di un tempo, gli attrezzi d’epoca degli allevatori e la collezione dei nidi, sono in mostra al Museo di Gazott, visitabile tutti i giorni, anche dopo la Fiera, presso Tutto Zoo.  

LA FATTORIA ROMAGNOLA
Domenica, per curiosi e nostalgici, l’appuntamento è al parcheggio di via Cagnacci con la 9a edizione dell’iniziativa “Nella Vecchia Fattoria”. Dalla fattoria di Carlo e Davide Contadini, situata tra i colli di Verucchio, arriveranno splendide mucche, anzi vacche, di razza romagnola. Domenico Eusebi porterà le pecore allevate sulle alture di Montebello. Simone Garattoni porterà in Fiera asini, pony e birocci dalle campagne di San Vito, mentre un bel cavallo da tiro arriverà da Luciano Braghettoni di Sala. Anche quest’anno il piccolo raduno di animali della fattoria è arricchito dall’Esposizione di Animali di Razza Romagnola, organizzata in collaborazione con l’Arvar-Associazione Razze e Varietà Autoctone Romagnole. Un gruppo di allevatori esporrà coppie di galli e galline dai diversi piumaggi, tacchini, oche, anatre. E poi, colombi romagnoli, poco adatti al volo e uccelli dei nostri cieli: fringuelli, verdoni, verzellini, lucherini. Ospiti d’onore, rari esemplari di asini romagnoli, alti, forti, con orecchie dritte e striscia bianca, razziati in guerra dalle truppe naziste per la loro efficienza. Non macheranno le capre saanen e i conigli di varie razze: grigio nostrano, leprino viterbo, grigio di carmagnola. A completare l’allegra compagnia, alcuni maialotti di Mora Romagnola, belli e fieri del loro pelo scuro. Domenica, alla 10.30 il veterinario Alessio Zanon condurrà una visita guidata agli animali di razza romagnola.

LA CAMPAGNA IN CITTA’
La Fest-Agricola giunge alla nona edizione: nei due giorni di Fiera, piazza Ganganelli torna ad essere il luogo d’incontro tra città e campagna. I produttori daranno vita ad un mercatino di prodotti del territorio, freschi, buoni ed economici. Un’occasione offerta alle famiglie per risparmiare, valorizzando i prodotti di stagione e del territorio. Parteciperà anche la Fattoria Didattica Il Giuggiolo che nei pressi dell’Arco proporrà due incontri con il ‘maestro’ Emilio Podeschi. Sabato alle 16 s’insegna a praticare gli innesti d’autunno per gli alberi da frutto dell’orto. Domenica, invece, sempre alle 16, sono in programma racconti e dimostrazioni sui vecchi giochi dei bambini di campagna. Domenica Fest-Agricola avrà un ospite speciale: Riccardo Domeniconi, con i suoi mini trattori radiocomandati, piccoli gioielli artigianali frutto di tecnica e passione. Fest-Agricola viene organizzata dalla Fiera di San Michele con Pro Loco, Coldiretti e C.I.A.

CON I CANI E PER I CANI
Domenica , nello Sferisterio, l’Associazione Urban Dog organizzerà due manifestazioni che hanno come protagonisti i cani, anzi i cani con i loro conduttori. Si tratta, infatti, di due gare in cui si sfidano coppie uomo-cane: al mattino si svolgerà una competizione di Rally Obedience, una disciplina in cui viene giudicato l’affiatamento nell’esecuzione di un percorso con prove tecniche da superare. La gara rientra nel Campionato Italiano 2014/15 dello C.S.E.N. – Cinofilia Romagna, Centro Sportivo Educativo Nazionale, affiliato al C.O.N.I. Centro Sportivo Educativo Nazionale. La Gara, esaminata dal giudice di livello nazionale Alessandra Nenci di Livorno, aprirà le iscrizioni alle ore 9 per iniziare alle 10. Dalle 15, invece, è la volta dello Speed Race, una gara ad eliminazione tra coppie di concorrenti che si sfidano su percorsi distinti, paralleli e di pari misura. Passa il turno e vince chi arriva primo con meno errori. L’ASD Urban Dog gestisce un centro cinofilo a Villa Verucchio dove esercita attività di addestramento. Per informazioni ed iscrizioni: 347 9901294 e 347 5138486 ed info@urbandog.it. Si ricorda che in base alle indicazioni dell’AUSL è vietato l’ingresso al campo di gara ai cani non iscritti.

La Fiera è anche attenta a chi si adopera a favore di cani e gatti: domenica all’ingresso dello Sferisterio da via De Bosis, è presente l’Associazione Anpana, Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente, sezione di Rimini che propone una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e a favore dell’adozione di animali abbandonati. L’Associazione collabora con i due canili di Fagnano di Novafeltria e di Rimini, utilizzati anche dal Comune di Santarcangelo.

PER UNA CULTURA DELL’AMBIENTE
Anche quest’anno, la Fiera segue la sua vocazione naturalistica, con alcune iniziative dedicate all’Ambiente. Il nucleo Legambiente di Santarcangelo, per il secondo anno, organizza Caccia al Rifiuto, un gioco a squadre che vuole sensibilizzare i più giovani alla raccolta differenziata ed al riciclaggio. Basato sullo schema della classica caccia al tesoro, la gara si svolgerà con un percorso a tappe in luoghi da individuare tramite indizi. Possono partecipare fino a 10 squadre di 3/5 persone, di cui una maggiorenne, responsabile della squadra. Il ritrovo è allo Sferisterio, lato via Da Bosis, sabatoalle ore 15. Iscrizioni via mail legambiente.santarcangelo@gmail.com o, se restano posti, prima della partenza. Programma e regolamento su Facebook: Legambiente Santarcangelo di Romagna.

Domenica, anche Santarcangelo partecipa all’iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo” con due appuntamenti in aree diverse: al Parco Cappuccini Baden Powell, con Legambiente e al Lago Azzurro con l’Assessorato all’Ambiente del Comune. In apertura della Fiera, una serata per conoscere Gli Animali della Valmarecchia. Nella Biblioteca Baldini, Francesco Franceschi, cacciatore pentito, racconterà con parole ed immagini la fauna e l’ambiente della nostra valle. Le stesse ed altre immagini compongono il mirabile mosaico della mostra fotografica “I Nostri Animali di Cielo e di Terra”. Quasi 200 scatti rubati da Franceschi alla vita di uccelli, quadrupedi ed insetti, nei magici scenari della Valmarecchia. La Mostra è allestita nei locali della ex Biblioteca, con ingresso da via Cavallotti. Resterà aperta sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Le scuole potranno visitarla anche lunedì 29, dalle 9 alle 12.   Sempre d’ambiente, ma di quello marino, parla Fabio Fiori, biologo e marinaio, che presenta il suo ultimo libro “Thalassa. Le acque del Mediterraneo”, edito da Mursia. I piaceri e le gioie del Mare Nostro s’intrecciano con storia, geografia, miti, scienza ed arti in un racconto intenso e vitale. L’incontro è in programma giovedì 2 ottobre, alle 21 alla Biblioteca Baldini.
 
IL GIARDINO DEL BENESSERE
La Fiera di San Michele è anche natura, benessere e salute. In fondo al Campo della Fiera, per due giorni, prenderà vita Il Giardino del Benessere, un’area verde dove operatori Olistici condurranno lezioni di gruppo, dimostrazioni, trattamenti individuali gratuiti. I metodi applicati sono: FeldenKrais, Nordic Walking, Antiginnastica, Shiatsu, Yoga, Tao Patch, Meditazione, Automassaggio, Reiki. Saranno presenti le Associazioni Corposamente ed Il Giardino dell’Anima. Per info 338 9303039 e 349 0691137. Nel Giardino è presente anche una ‘bottega della salute’: L’Arte del Tè, con tè e tisane da conoscere ed assaggiare.
 

SAN MICHELE E I ZUG CHI BURDEL
Lunedì, il giorno dedicato al Patrono, sarà festeggiato con diverse iniziative. Tra queste si segnalano “I Zug d’Una Volta Chi Burdel”, un pomeriggio di gioco per i bambini. Sei squadre si sfideranno nei giochi che allietavano i loro genitori ed i nonni, ovvero i giochi d’una volta: Corsa coi Sacchi, Carriola, Ruba Bandiera, Tiro alla Fune, Mosca Cieca ed altri ancora. Il tutto nella bella cornice del Campo della Fiera. S’inizia alle 16.15, Per prenotare: 333 1442163 - tizianoshow@alice.it. L’idea, l’organizzazione e la conduzione sono di Tiziano Corbelli.

CONCERTO PER IL PATRONO
La Festa di San Michele si conclude alle ore 21 del 29 settembre nella Chiesa della Collegiata: gli organizzatori della Fiera, in collaborazione con la Parrocchia, dedicano un omaggio all’Arcangelo Patrono della Città, presente nel toponimo e nel gonfalone. Anche quest’anno il Coro Magnificat, diretto dal Maestro Ludovico Buonamano si esibirà in un concerto con musiche religiose di stili ed autori diversi, tra cui: Gregoriano, Laudi, Mozart, Beethoven, Morricone, inframmezzate da letture a tema. Il Coro Magnificat è nato a Santarcangelo, ormai da oltre 15 anni, e raccoglie cantori di diverse località vicine.

UNA FIERA SALUTARE
La Fiera 2014 si caratterizza per alcune iniziative dedicate al tema della salute, che ormai interessa non solo gli specialisti ma anche un largo pubblico. Venerdì 3 ottobre alle ore 21, alla Biblioteca Comunale Baldini, si terrà un incontro divulgativo sul tema Cibo e Salute. Una sana alimentazione previene gravi e diffuse malattie, tra cui il diabete ed i disturbi cardiovascolari. Da qui l’importanza di corretti stili di vita. La serata è presentata dal dott. Giorgio Ioli, Direttore U.O. Medicina dell’Ospedale Franchini di Santarcangelo. Il relatore è il Dott. Davide Lazzarini, Dirigente Medico Medicina di Santarcangelo e specialista in Scienze dell’Alimentazione. L’incontro è organizzato dall’Associazione Paolo Onofri, dalla Pro Loco e dalla Fiera.

Sabato è la Giornata Mondiale Cento Città contro il Dolore, promossa dall’ISAL, la fondazione impegnata a promuovere ricerca ed informazione sulle terapie antalgiche, soprattutto per i malati cronici. Lo stand ISAL è presente nei due giorni di Fiera, davanti alla Pro Loco che collabora all’iniziativa. In cambio di un piccolo contributo verrà offerta una confezione di prodotti alimentari italiani.
Completa questa carrellata salutista la mostra sui 35 anni dello IOR. Nell’ingresso della Casa della Cultura l’Istituto racconta il lungo percorso, iniziato nel 1979, di lotta contro i tumori e di assistenza ai malati. In questi anni si è creata una grande rete di solidarietà nel territorio che coinvolge 10 sedi, 100 Punti IOR e 1.000 volontari.


PROGRAMMA
PRIMA DELLA FIERA

21 settembre - ore 16. 30 - MUSAS
L’OSTERIA DI PITRET
Lettura animata con Laura Bartolini. A cura del  PAM Club Piccoli Amici dei Musei

24 settembre – Centro città
LA LIBERAZIONE DI SANTARCANGELO  
Manifestazioni per il 70° anniversario. A cura dell’ANPI e del Comune

25 settembre – ore 21 - Biblioteca Baldini
GLI ANIMALI DELLA VALMARECCHIA
Storie ed immagini di animali, uomini ed ambienti. A cura di Francesco Franceschi

26 settembre – ore 21 – Celletta Zampeschi
ALESSIO LEGA IN CONCERTO
Per il 70° della Liberazione di Santarcangelo. A cura del Comune e dell’ANPI
 
27 E 28 SETTEMBRE

ore 8.30/22 - Vie e Piazze del Centro  

LA FIERA DI SAN MICHELE   
Bancarelle, Settori Specializzati, Stand Gastronomici

ore 8.30/22 -  Campo della Fiera - Via De Bosis  
LA CORTE DEGLI ANIMALI
Mostra mercato di animali da compagnia, attrezzare per animali, mangimi

L’AIA DI UNA VOLTA
La Chioccia e i Pulcini, la Sgranatura del Mais, L’Azdoura e il Cuntadoin, Vecchi Accessori.
I conigli e la conigliera. A cura di Tutto Zoo
CONTADINO PER UN GIORNO
Iniziative didattiche per bambini. Come prendersi cura degli animali. A cura di Tutto Zoo
MANGIATOIE ED ALIMENTI
Esposizione di materiali per uccelli da giardino

Campo della Fiera - ore 9/20
GLI ANIMALI INCANTATI
Sculture in metallo riciclato. A cura di Ennio Donà

ore 9/19 - Piazza Ganganelli
FEST-AGRICOLA Mercatino dei Produttori - Le Fattorie Didattiche
Esposizioni, dimostrazioni, vendita al pubblico. In collaborazione con Pro Loco, C.I.A. e Coldiretti

ore 10/20 - Piazza Marini
MINI LUNA PARK
Giochi ed attrazioni per i bambini

Campo della Fiera - ore 10/18
IL GIARDINO DEL BENESSERE
Discipline e culture della salute. A cura delle Associazioni Corposamente e Il Giardino dell’Anima, e L’Arte del Tè.


SABATO 27 SETTEMBRE

ore 5/9 - Sferisterio
GARA DI CANTO PER UCCELLI
In collaborazione con Gruppo Amatoriale Uccelli da Richiamo

Ore 19/9 - Piazza Ganganelli  
CENTO CITTÀ CONTRO IL DOLORE
Giornata Nazionale promossa da ISAL. In collaborazione con la Pro Loco

Ore 16.30 – Piazza Ganganelli – zona Arco
INNESTI D’AUTUNNO
Dimostrazione per alberi da frutto. A cura di Emilio Podeschi della Fattoria Didattica Il Giuggiolo

Ore 16.30 - Campo della Fiera
I RAGAZZI E IL KARATE
Dimostrazione con il Maestro Denis Pironi

Ore 21 – Lavatoio
PER CONOSCERE I FUNGHI
Conferenza del micologo Prof. Roberto Galli. A cura del Gruppo Micologico


DOMENICA 28 SETTEMBRE

Lago Azzurro e Parco Cappuccini  
PULIAMO IL MONDO
A cura di Legambiente e dell’Assessorato all’Ambiente

ore 9/18 - Parcheggio Cagnacci
NELLA VECCHIA FATTORIA
Piccola esposizione di animali della fattoria  
ANIMALI DI ROMAGNA
Esposizione di razze autoctone In collaborazione con l’ARVAR  

ore 9/19 - Piazza Ganganelli
LA CAMPAGNA IN MINIATURA
I minitrattori di Riccardo Domeniconi

Sferisterio: Ore 9: iscrizioni – ore 10: inizio gara
RALLY OBEDIENCE
Gara su percorsi d’abilità uomo-cane per il Campionato Nazionale C.S.E.N.  
A cura dell’Associazione Urban Dog

ore 10.30 - Parcheggio Cagnacci
VISITA ALLA FATTORIA ROMAGNA
Visita guidata agli animali di Razza Romagnola con Il veterinario Alessio Zanon
In collaborazione con l’ARVAR  

Ore 15 - Sferisterio
SPEED RACE
Gara di velocità uomo-cane. A cura dell’Associazione Urban Dog

Ore 16 – Piazza Ganganelli – zona Arco
I VECCHI GIOCHI DI CAMPAGNA  
DimostrazionI per bambini d’ogni età. A cura di Emilio Podeschi della Fattoria Didattica Il Giuggiolo


LUNEDÌ 29 SETTEMBRE - Festa di San Michele

ore 10 -  Casa della Cultura
GLI ANIMALI DELLA VALMARECCHIA
Storie ed immagini di animali, uomini ed ambienti. Dedicato alle scuole. Su prenotazione
A cura di Francesco Franceschi

Ore 16.30 – Campo della Fiera
“I ZUG D’UNA VOLTA CHI BURDEL”
Sfida giocosa a squadre. Idea e conduzione di Tiziano Corbelli

Ore 21 - Chiesa della Collegiata  
PRINCEPS GLORIOSISSIME
Concerto per San Michele
Esibizione del Coro Magnificat. In collaborazione con la Parrocchia della Collegiata

DOPO LA FIERA

2 ottobre - ore 21 – Biblioteca Baldini
THALASSA Le acque del Mediterraneo
Presentazione del libro di Fabio Fiori

3 ottobre - ore 21 - Biblioteca Baldini
CIBO E SALUTE
Mangiare sano per prevenire malattie. Partecipano il Dott. Giorgio Ioli ed Il Dott. Davide Lazzarini
In collaborazione con l’Associazione Paolo Onofri e la Pro Loco

4 ottobre - ore 16 - Museo Etnografico  
FESTA D’AUTUNNO
Laboratori, compagnia e merenda. A cura del PAM Club del Museo Etnografico

LE MOSTRE

I NOSTRI ANIMALI DI CIELO E DI TERRA
Uccelli, quadrupedi, insetti ed ambiente in Valmarecchia. Mostra fotografica di Francesco Franceschi
Ex Biblioteca - Via Cavallotti – Orari 27 e 28 settembre: ore 9.30/12.30 – 15.30/18.30
29 settembre: ore 9/12

11a MOSTRA MICOLOGICA
Esposizioni ed iniziative didattiche. A cura del Gruppo Micologico Santarcangiolese
Il Lavatoio. Orari - 27/9: ore 15/21- 28/9: ore 9/21 -  29/9: ore 9/12


DAL BISOGNO ALLA CURA
Mostra sui 35 anni di impegno IOR - Casa della Cultura – dall’1 al 30 settembre

MAESTRI D’ARTE: FEDERICO MORONI
Mostra a 100 anni dalla nascita. MUSAS – dal 2 al 28 settembre –
Orari - da martedì a domenica: 16.30/19.30 - Martedì e venerdì: 21.30/23.30

ECODESIGN E PITTURA AD OLIO
Mostra personale di Liliana Borgia. Pro Loco – dal 20 al 28 settembre


  BAMBININFIERA - 18a Edizione  

CONTADINO PER UN GIORNO
27 e 28 settembre - ore 9/18. Arena del Campo della Fiera. Animazioni a cura di Tutto Zoo

25° MERCATINO DEI BAMBINI
Sabato 27 settembre - ore 14/19. Portici di Piazza Ganganelli. Posti limitati. Prenotazioni all’U.R.P.  

IN SELLA E SUL CALESSE
Sabato 27 settembre - ore 15/18. In fondo al Campo della Fiera
I bambini sul pony del Sunrise Ranch e sul calessino di Simone Garattoni

CACCIA AL RIFIUTO
ore 15 – Ritrovo allo Sferisterio  
Gioco a squadre per ragazzi. Si consiglia la prenotazione - legambiente.santarcangelo@gmail.com

I VECCHI GIOCHI DI CAMPAGNA  
Domenica 28 settembre - Ore 16. Piazza Ganganelli – zona Arco
Dimostrazioni per bambini d’ogni età. A cura di Emilio Podeschi della Fattoria Didattica Il Giuggiolo

GLI ANIMALI DELLA VALMARECCHIA
29 settembre -  ore 10 -  Casa della Cultura. Storie ed immagini di animali, uomini ed ambienti
Dedicato alle scuole. Su prenotazione. A cura di Francesco Franceschi
“I ZUG D’UNA VOLTA CHI BURDEL”
Ore 16.30 – Campo della Fiera
Sfida giocosa a squadre. Idea e conduzione di Tiziano Corbelli

MINI LUNA PARK
Piazza Marini: 27 e 28 settembre - ore 10/20
Attrazioni dedicate ai bambini

INIZIATIVE COMMERCIALI

LA CORTE DEGLI ANIMALI
Arena - Via De Bosis - Campo della Fiera. 27 e 28 settembre - ore 8.30/22
Mostra Mercato di animali, da compagnia, attrezzature, gabbie, mangimi

FEST-AGRICOLA
Piazza Ganganelli -  27 e 28 settembre - ore 9/19. Mercatino dei produttori

LA PIAZZA VERDE
Piazza Ganganelli e Piazza Marini. 27 e 28 settembre - ore 8.30/22. 29 settembre - ore 7/13
Mostra Mercato di vivai, piante, piante grasse, vasi

IL MERCATO DELLA SALUTE
Via Don Minzoni  - 27 e 28 settembre - ore 8.30/22.  Mostra Mercato di alimenti naturali, cosmesi naturale, erboristeria, miele e derivati, prodotti ecologici

PICCOLA CAMPIONARIA
Piazza L. Marini - 27 e 28 settembre - ore 8.30/22. Prodotti e servizi per la casa e la persona

AMBULANTI IN FIERA E PUNTI RISTORO
Viale G. Marini - Via Cavour - Via Matteotti - Via Molari - Via Garibaldi - Piazza L. Marini - Via A. Costa. 27 e 28 settembre - ore 8.30/22

MERCATINO DI SAN MICHELE
Via Battisti - Via Saffi - 27 e 28 settembre - ore 8.30/22. Artigianato e curiosità


Si parla di