Eventi

Un fine settimana dedicato ai giochi di strada: a Rimini la Festa di Primavera

Sabato 19, dalle 14 alle 20, e domenica 20 marzo, dalle 10 alle 20, la piazzetta Largo Bordoni ospiterà la Festa di Primavera. Si tratta di una manifestazione dedicata al gioco di strada, aperta a tutti, due giornate ludiche dove non si potranno trovare né computer né videogames, ma solamente giochi con i quali dare sfogo alla propria bravura e fantasia. I bimbi potranno cimentarsi in varie attività come bocce quadrate, scacchi giganti, tiro al salame, sci di legno, carte da gioco, domino gigante ed altro.

In occasione della manifestazione, l'associazione "Insieme per Onlus", in collaborazione con il  Centro di Formazione Academy Salvamento Salvagente Monza, attiverà una raccolta fondi e l’intero utile sarà impiegato per l’acquisto di tre defibrillatore Dae (Defibrillatore semi-Automatico Esterno) con relativi corsi di utilizzo che abilitano alle manovre rianimatorie e all'impiego. Due saranno donati alla scuola elementare Dario Campana, l'altro all'elementare Decio Raggi di via Matteotti.

Nella giornata di domenica 20 marzo nel pomeriggio, sarà presente alla manifestazione un operatore che illustrerà utilizzo del defibrillatore tipo Dae (Defibrillatore semi-Automatico Esterno) e informazioni in merito a chi vorrà aderire ai relativi corsi. Durante la Festa di Primavera nascerà sempre in zona, un nuovo corner booking denominato "L'Angolo del Free Book", per lo scambio di libri gratuito aperto a tutti.


Si parla di