Eventi

Riccione, tutti gli appuntamenti del weekend

Tutti gli appuntamenti da non perdere a Riccione nel fine settimana di sabato e domenica. La serata di sabato sarà dedicata agli incontri, tutti a ingresso libero. Si parte alle 18 in spiaggia con la rassegna ‘Incontri con l’autore 2015’ alla zona 60. Lo scrittore torinese Pee Gee Daniel presenta il suo libro "Ingrid e Riccione", uno scritto sull’amore e sulle sue dinamiche raccontato attraverso le avventure rivierasche della tedesca Ingrid.

Alle ore 21.15 nella Galleria del Palazzo dei Congressi di Riccione va in scena la rassegna letteraria "Parole tra Noi...Reading, incontri, conversazioni" a cura della libreria Block 60  che propone l’incontro con Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero. Cavazzoni intervistato dalla giornalista Simona Mulazzani parlerà del suo libro ‘I semi di mille rivoluzione, Alce Nero storie di ulivi, uomini e api’. Le rassegne di approfondimenti continuano con R-Incontra in Piazzale Ceccarini alle ore 21.30 dove interverrà Alessandro Di Battista, parlamentare del Movimento 5 Stelle, vice presidente della Commissione Affari Esteri, intervistato da Giampaolo Rossi.

In Villa Mussolini e Villa Franceschi prosegue fino al 18 ottobre la mostra su Mirò intitolata ‘Mirò – Meraviglie Opera grafica  1962- 1976’, inaugurata da Vittorio Sgarbi venerdì 31 luglio. Saranno visibili 130 opere tra litografie e acquetinte realizzate dall’artista catalano tra gli anni ’60 e ‘70. Fino a metà settembre le opere sono visibili dalle ore 10 alle 13 e dalle 20 alle 23. A Riccione Paese, invece, prosegue nel giardino della Biblioteca comunale la seguitissima rassegna cinematografica all’aperto. Alle ore 21.30 sarà proiettato ‘Birdman o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza’ di Alejandro González Iñárritu, con Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts. L’ingresso è a pagamento, il costo del biglietto è di 5 euro.

Domenica alle 21.30 è previsto un evento speciale: Edoardo Leo e Marco Bonini (Premio speciale “La meglio gioventù della commedia italiana) presentano il film ’18 anni dopo’ pellicola del 2009 di Edoardo Leo con Edoardo Leo, Marco Bonini, Sabrina Impacciatore, Gabriele Ferzetti, Vinicio Marchioni. Per chi ama chiudere tardi il sabato sera o per chi preferisce iniziare di buon’ora la domenica alle 5.30 l’appuntamento è in spiaggia, alla zona 64, al sorgere del sole con la rassegna Musiche dal Mare a cura dell’Istituzione Riccione per la Cultura. Due voci femminili e un pianoforte danno vita a "Il tango dell’anima": un viaggio sospeso fra sogno, desiderio, nostalgia, dramma, passione e morte, interpretato da Norina Angelini cantante e pianista assieme all’attrice Daniela Giovanetti.


Si parla di