Eventi

Emozioni in piazza con gli artisti di "IlluminAzioni"

Prosegue il programma estivo di IlluminAzioni, la rassegna pensata dall’associazione Ultimo Punto in alternativa al Festival Artisti in Piazza di Pennabilli. 

Dopo i primi spettacoli si prosegue sabato 8 agosto con Fabio Saccomani. Un parlatore satirico che tocca temi di attualità, politica, economia, religione, trattandoli con incisività e provocazione e giocando sempre su vari livelli cognitivi: bersaglia gli adulti con un sotto-testo satirico e diverte i piccoli con tecniche di bolle.

L’11 agosto Matthias Martelli nella riproposizione della straordinaria opera Mistero Buffo di Dario Fo: l’attore solo in scena, senza trucchi, con l’intento di coinvolgere il pubblico nell’azione drammatica, passa in un lampo dal lazzo comico alla poesia, fino ad arrivare alla tragedia umana e sociale.

Il 13 agosto Piero Massimo Macchini con un suo one-man show in cui, nel solco della più nobile tradizione macchiettistica italiana, l’artista inserisce elementi del teatro di strada e della clownerie, amalgamati in una scrittura post moderna dal respiro cinematografico.

Il 18 agosto Rulas Quetzal, un messicano “azteca” che unisce fuoco e percussioni, utilizzando strumenti musicali e rituali dell’antica civiltà messicana con uno stile unico e affascinante.

Il 20 agosto è la volta del circo contemporaneo con la Compagnia Nando e Maila che presenta lo spettacolo Kalinka. La musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie: un viaggio nei personaggi del circo tradizionale messo in scena attraverso un linguaggio di circo contemporaneo.

Fiore all’occhiello del mese di agosto è il concerto di Simone Zanchini sul Sasso Simone il sabato 22 agosto dal titolo Simone sul Simone appunto. L’ascolto di una fisarmonica sulla spina dorsale dell’Italia, quell’appennino che unisce Romagna, Toscana, Marche e Umbria Adriatico e Tirreno, Libeccio e Grecale. Un concerto ad alta quota per associare lo sguardo delle contaminazioni musicali offerte da uno dei più interessanti fisarmonicisti del panorama internazionale. Organizzato in collaborazione tra Parco Sasso Simone e Simoncello, Riserva Naturale del Sasso di Simone, Asscociazione culturale Ultimo Punto. Informazioni e prenotazioni: 328 7268745 -  info@musss.it

Tutti gli spettacoli sono a posti limitati, è caldamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita su liveticket.it


Si parla di