Eventi

Bellini's Wind & Piano in concerto a Palazzo Mediceo

A San Leo si attraversa la Tunisia, tra emozioni e passioni, guidati dalle note della formazione Bellini's Wind & Piano", in concerto venerdì 5 febbraio, alle 20,30, sul palco del teatro del Palazzo Mediceo. Il Bellini's eseguirà musiche di Thuille ("Sextet in Bb Major, opus. 6), Gaglio ("Tre momenti"), Gillespie ("Night in Tunisia").
Questa talentuosa formazione nasce dall'idea dei componenti di portare al pubblico un progetto musicale di grande efficacia, ma anche molto ardito. L'ensemble può variare dal trio al sestetto con pianoforte e la ricerca degli autori di musiche originali o trascrizioni, spaziando da “Mozart” a “Jacob”, da “Beethoven, Poulenc e Francaix” a “Thuille, Spohr, Tischhauser” fino ai compositori dei nostri giorni, cercando di trovare il giusto mix tra “mostri sacri” e “autori minori”, “melodie famosissime” e “temi praticamente sconosciuti”.

I componenti del Bellini's sono musicisti con esperienza internazionale, che hanno collaborato con orchestre e istituzioni musicali tra le più importanti del panorama europeo e che ricoprono ruoli di primo piano nell’orchestra del Teatro Massimo “V.Bellini di Catania:
Paola Selvaggio – Pianoforte, Giovanni Roselli – Flauto, Gaetano Lo Iacono – Oboe, Domenico Gaglio – Clarinetto, Francesco Zanetti – Fagotto, Giuseppe Episcopo – Corno.

Ingresso libero. 
Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800.553800; Tel. 0541.926967


Si parla di