Eventi

Un laboratorio sulla voce per scoprire se stessi

Domenica 9 aprile, dalle ore 10, nella Sala del Giudizio del Museo della Città, l’Associazione culturale Klangwelt in collaborazione con i Musei Comunali di Rimini propone una giornata dedicata alla voce come chiave interpretativa per una nuova e profonda conoscenza di sé dal titolo "DedicAte".

La giornata è stata ideata e messa a punto per tutti coloro che sono incuriositi, affascinati dai misteri racchiusi nella voce: nel corso della giornata si terranno 4 incontri/laboratori  di ergonomia vocale scanditi in due sessioni. DedicAte è rivolto a un pubblico senza esclusiva di genere; sarà la conduzione dei laboratori ad essere tutta al femminile, perché la sensibilità che solitamente si associa all'essere donna diventi invece patrimonio di tutti.

Le docenti sono state tutte formate vocalmente da Linda Hermes, insegnante del Lichtenmberger Institut für Gesang und Instrumentalspiel, e assieme a lei tramite l’Associazione Klangwelt si occupano di diffondere la cultura di una consapevole prassi vocale e umana.
La partecipazione è libera e aperta a tutti: a chi non ha mai affrontato lo studio della voce ma anche a chi invece la conosce e vorrebbe approfondire la consapevolezza nell’utilizzo.

Per l’approccio complesso si richiede un’età minima di 14 anni.

È consigliata la prenotazione (musei@comune.rimini.it, 0541.704415; 0541.793851). 


Si parla di