Eventi

Al CorTe di Coriano appuntamento con tango argentino e birre artigianali a DegustiAmo

Mercoledì, alle ore 20,30, penultimo appuntamento con DegustiAmo – L’arte dei sensi… a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, il patrocinio del Comune di Coriano e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia. Il traguardo della seconda edizione si avvicina con una serata che si preannuncia carica di fascino e mistero: E nel buio senti sussurrar… Cerveza! Questa volta le ricette della tradizione, i salumi e i formaggi del territorio sposeranno le singolari birre artigianali Mandonion in arrivo direttamente dal microbirrificio.

In tavola Raviggiolo di pecora (Il Buon Pastore Montefiore Conca) e Valeriana; Frittatina con gli strigoli, Pecorino con caglio vegetale e Pecorino affinato nelle trebbie della birra (Il Buon Pastore Montefiore Conca), Lombetto di Brinato (San Patrignano Coriano), Pane Toscano (Forno Modernissimo Riccione); Stinco di maiale (La Greppia Coriano), Patate al forno, Verza al tegame; Cheesecake con cioccolato bianco e salsa di kiwi (La Cantinettadella Corte Coriano). Nei boccali le nuove Birre Mandonion: 1.15 chiara, 2.0 ambrata e 613 al melograno. Guidano le degustazioni i produttori ospiti assieme a Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia).

Sul palco il gradito ritorno del tango argentino con i maestri Pablo Linares y Patricia Carrazco e le rivisitazioni musicali in acustico di Damiano Perazzini (percussioni e voce), Alberto Melloni (chitarra e voce) ed Enrico Tasini (sax). Conduzione e scorribande poetiche a cura dei Fratelli di Taglia.


Si parla di