Eventi

Deejay On Stage, chiude con Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Boomdabash, Gaia, Nek e molti altri

Deejay On Stage, il format di eventi unici e spettacoli di Radio Deejay condotto da  Rudy Zerby, Gianluca Gazzoli, Chicco Giuliani si avvia alla conclusione con gli ultimi appuntamenti di agosto.
Si parte mercoledì 18 agosto con la musica travolgente di Takagi & Ketra, Giusy Ferreri e Boomdabash e giovedì 19 con il rapper Franco 126 e la band Vittoria and the Hyde Park. Il gran finale di Deejay on stage è in programma sabato 21 agosto quando sul palco di Riccione saliranno Gaia, Cristiano Turrini, Ibla e Nek.
Continua fino a sabato anche Play Deejay, la palestra a cielo aperto che ogni giorno, dalle 6:30 e dalle 17:45, propone allenamenti di yoga, pilates, functional training, cardio tone, fit moving, cycling e tanto altro. Tutte le informazioni per accedere alle serate di piazzale Roma e ai corsi di Play Deejay alla pagina dedicata Deejay On Stage 2021
Mercoledì 18 appuntamento a Villa Lodi Fè alle ore 21 con la rassegna di incontri, conversazioni, musica e poesia Vieni il mercoledì sera a Villa Lodi Fè? a cura dell’Associazione Amici dei Musei Riccione e Valconca. Ospiti della serata, dedicata alla musica, Daniele Fabbri e il suo gruppo.
Giovedì 19 agosto alle ore 18:30 il Giardino segreto della Biblioteca comunale di Riccione, la rassegna culturale dedicata ai libri e all’incontro con gli autori, presenta L’eredità dei Borgia (Solferino Libri) di Andrea Santangelo e Lia Celi con la partecipazione di Debora Grossi. Giovedì sera alle ore 21 a Villa Franceschi proseguono gli appuntamenti con la rassegna Conversazioni e libri sotto il sole di Riccione: Annalisa Gallegati presenta Dante e l’universo femminile, fra vita privata e esperienza artistica.
Venerdì 20 e sabato 21 agosto, al Castello degli Agolanti dalle ore 20:30, la musica e la cultura indipendente sono le protagoniste della diciannovesima edizione dei Tafuzzy Days. Il festival si è affermato come punto di riferimento nazionale per la musica nuova che precorre mode e tendenze e ha visto la partecipazione di artisti provenienti dalla scena indie che ora sono noti e apprezzati anche dal grande pubblico, tra cui Lo Stato Sociale, Calcutta, Cosmo, I Camillas, Colombre, Pop-X, Nobraino, Giovanni Truppi. La manifestazione nasce con un taglio spiccatamente musicale, ma negli anni è diventata sempre più interdisciplinare, coinvolgendo realtà creative operanti in diversi ambiti artistici. L’ingresso al festival è a posti limitati (si consiglia la prenotazione). Tutte le informazioni sul sito dei Tafuzzy Day. Venerdì 20 agosto la musica, in quest’occasione quella dai suoni inconfondibili della tradizione folk romagnola, è la protagonista delle serate di Balera Verdemare. Ogni venerdì sera dalle ore 20:30 all’Anfiteatro ex-Fornace (Parco degli Olivetani, viale Einaudi) i ritmi e l’energia travolgente delle danze romagnole accompagnano il pubblico in un viaggio fra i ricordi e le emozioni che hanno reso indimenticabile la Romagna Mia. Ad allietare la serata la scuola di ballo Nirea Danze e il suo gruppo di trenta ballerini che si alterneranno alle cinque band tra cui Max e Doria Band, Tuscja Band, I Discepoli, Bicio (spettacolo comico), Claudio Cavalli Band. L’ingresso è libero con posti limitati nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore.
Dal 21 agosto al 1 settembre torna il classico appuntamento con il Mercatino mostra-scambio di filatelia e numismatica ai Giardini Montanari, a pochi passi dal Palazzo del Turismo. Il mercatino è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 18.
Nei giardini di Villa Mussolini sabato 21 e domenica 22 agosto si rinnova l’atteso appuntamento con Lo Smanèt, lo spazio dedicato all’artigianato, alla musica e all’arte in genere, un vero market place con proposte artistiche uniche ma anche bizzarre. Lo Smanèt propone artigianato contemporaneo, concertini, spettacoli di Nouveau Cirque e lo street food. (Orario di apertura: dalle ore 16 alle 24).
Domenica 22 agosto (Fontanelle Beach 19, ore 6) le Albe in controluce, i concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione presentano Nada Duo, con la voce unica di una delle maggiori interpreti della musica italiana, Nada Malanima, nota ai più semplicemente come Nada. Ad accompagnare la grande artista nell’esibizione riccionese ci sarà Andrea Mucciarelli alla chitarra, talentuoso chitarrista della scuola jazz blues senese. Insieme interpreteranno brani come Il porto di Livorno di Piero Ciampi, la popolare Ma che freddo fa, grandi successi come Amore disperato, Ti stringerò e classici della tradizione popolare, fino alle canzoni di oggi (Guardami negli occhi, Luna in piena e Senza un perché, colonna sonora di The Young Pope, e altre) in cui oltre ad essere interprete Nada è anche autrice. ll concerto è a ingresso libero. (Apertura cancelli ore 5:00; in ottemperanza alle normative anti-Covid i posti disponibili sono limitati, prenotazioni a questo link
calendario della settimana propone anche altri appuntamenti che scandiscono i mesi del palinsesto estivo. Tutte le informazioni e gli approfondimenti cliccando sui singoli titoli linkati alle pagine dedicate del Riccione.it:
Per i più piccoli appuntamento il 17 agosto, ore 20:30,  nell’area Ex Fornace Parco Olivetani in viale Einaudi, con  Riccione family Circus spettacoli per famiglie; il 18 agosto alle 21.00 al Museo del Territorio, viale Lazio 10, con Gli Argonauti per un’estate al museo – laboratori per bambini ispirati alla mitologia che presentano I serpenti di Medusa. Il 19 agosto alle ore 17.30 nella Spiaggia 55 con  “Storie e storia in spiaggia” letture animate (19 agosto ore 17:30 Spiaggia 55),
Per i mattinieri appuntamento sabato 21 agosto alle ore 6.30 nel giardino di Villa Mussolini, viale Milano 31, con Yoga al sorgere del sole sul lungomare di Riccione. Non mancano la musica e l’intrattenimento. Mercoledì 18, ore 21.00, in piazzale Chiesa Gesù Redentore, in viale Dante 248, si svolgerà “Un’estate italiana”. Presenta Valentina Monetta Trio con un tributo a Mina. Venerdì 20 agosto, ore 21.15, in viale Gramsci angolo viale San Martino The Heartbreak Hotel propongono un viaggio in musica fra le hit più belle dagli anni ’30 agli ’80; sempre il 20 agosto, alle 21.30, ma  all’altezza dei civici 14, 16, 20 di viale Gramsci Performance e corner selfie, incursioni urbane a cura del gruppo integrato Cuore 21.
 


 


Si parla di