Eventi

"Corriamo al cinema!": al via a Morciano la rassegna cinematografica

Prenderà il via domenica la tradizionale rassegna cinematografica per grandi e piccoli intitolata “Corriamo al cinema!”, organizzata dal Comune di Morciano in collaborazione con le associazioni ‘Voce in Capitolo’ e ‘Circolo Cinema Toby Dammit’. La rassegna propone tre pellicole che hanno per protagonisti bambini alle prese con un viaggio o un’avventura mozzafiato, in mezzo a difficoltà di ogni tipo e in corsa contro il tempo. 

Si parte domenica prossima con ‘Il mio amico Nanuk’, la storia di Luke, un ragazzo di 13 anni, e di Nanuk, un cucciolo di orso polare di 4 mesi. La storia, ambientata nel Circolo Artico Canadese, racconta del ragazzo che sfida i pericolosi elementi naturali per riportare il cucciolo di orso alla madre catturata dai rangers e sottrarlo al destino che lo vedrebbe rinchiuso in uno zoo. Abbandonati a loro stessi, i due devono vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti, orche e lo scioglimento primaverile della banchisa polare ma il lieto fine li attende dietro l’angolo.

Domenica 31 gennaio sarà la volta di ‘Corri, ragazzo corri’ , pellicola dedicata al tema della memoria, la cui giornata di ricorrenza cadrà proprio in quella settimana e precisamente mercoledì 27 gennaio. Il ciclo si concluderà sabato 6 febbraio con lo spettacolare ‘Jurassic World’, quarto capitolo della serie Jurassic park. Le proiezioni si terranno tutte nella sala ex-Lavatoio di Morciano di Romagna e avranno inizio alle ore 16,00 con ingresso libero.


Si parla di