Eventi

Follie ai fornelli e sui social, Locomix sfodera i Le Barnos

Sabato 8 aprile, alle ore 21,15, al Teatro CorTe di Coriano il secondo atto di “LoCo-Mix alla frutta”. Sul palcosalgono i sammarinesi Le Barnos e il cesenate Gianni Bardi. Le Barnos sono stati i primi vincitori di LoComix, nel 2001, successo da cui è partita un’ascesa che nell’arco di pochi anni li ha portati a calcare i più importanti palcoscenici italiani grazie agli indimenticabili Peruviani di Zelig. Sketch che sintetizza in modo esemplare la comicità surreale di Andrea Tamagnini, Marco Tamagnini, Gianni Bardi e Aleksandra Di Capua, sempre in bilico tra raffinato e crasso, tra nanetti da giardino, diapositive umane e improbabili chef stellati.

Per l’occasione il gruppo ha in serbo una performance variegata e multicolore che andrà a inzuppare nel gustoso intingolo del repertorio dei Le Barnos, florilegio di 22 anni di scorribande esilaranti in tutti i teatri, i locali, le sagre e le cerimonie della Penisola, sunto di molteplici e fortunati spettacoli. Momenti di grande teatro comico alternati ai monologhi pleonastici sulla vita reale e su quella immaginaria del transfuga part-time Gianni Bardi, che ha intrapreso un proprio percorso artistico, parallelo a quello del gruppo, vincendo il Premio della Critica di LoComix 2014 e 2015. Le nuove ossessioni enogastronomiche, gli onnipresenti social network, i single non più giovani ma sempre giovanili, la reincarnazione e finanche le mensole saranno alcuni degli ingredienti di un blob teatrale altamente deflagrante, nel classico stile dei Paladini del Titan-Humor.

A dare ulteriore ritmo alla serata i tre Beati Precari: Massimo Modula a voce e chitarra, Giacomo Depaoli a percussioni e suoni e Fabrizio Flisi alla fisarmonica.
Prosegue la raccolta fondi promossa da Associazione Locomotiva, Gruppo Cisom di Rimini e Fratelli di Taglia per l’acquisto di una lavagna multimediale per la scuola “Giovanni Paolo II” di Monsampietro Morico (Fermo) colpita dal sisma dei mesi scorsi nel Centro Italia.

Info e prenotazioni: CorTe tel. 0541/658667


Si parla di