Eventi

A Corte in scena Maurizio Lastrico... Quello che parla strano

Sabato 23 marzo (ore 21,15) presso il Teatro CorTe di Coriano ultimo appuntamento della stagione. Serata conclusiva dedicata alla comicità di Maurizio Lastrico e Quello che parla strano.

Maurizio Lastrico è attore di solida formazione, autore e cabarettista ma anche protagonista di fortunate serie televisive come Don Matteo e la recente Io sono Mia, fiction biografica di successo trasmessa in Rai sulla vita – carriera di Mia Martini. I suoi spettacoli sono il frutto della sua interazione con il pubblico. La sua sperimentazione sul linguaggio nasce dall'osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole, la campagna e la città.

Irresistibili i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, raccontando con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. Esilarante è la celebrazione dell’opera del grande (finto) poeta napoletano Tino Capuozzo.

Narratore di storie condensate in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto.

Platea 15 euro, galleria 13 euro

Info e Prenotazioni telefoniche tel. 329 9461.660


Si parla di