Eventi

Paolo Cevoli e Claudia Penoni, si ride per... Bacco

Sabato 22 luglioa Coriano nuova serata “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.
Dopo l’applaudito concerto di Fabio Concato il grande giardino della Tenuta Santini, sul colle di Passano, è pronto ad accogliere gli appassionati di buona cucina e comicità per l’aperishow sotto le stelle in compagnia di Paolo Cevoli e Claudia Penoni.

Si comincia alle ore 20,30 con la ricca cena a buffet solleticando il palato, dall’antipasto al dessert, con ricette a base di prodotti di stagione e del territorio in abbinamento ai vini della Tenuta presentati dal padrone di casa Sandro Santini.

Alle ore 22 sul palcoscenico immerso nel verde salgono Paolo Cevoli e Claudia Penoni. Per Cevoli un atteso ritorno in Romagna, a due passi dalla natia Riccione, affiancato da una formidabile spalla comica femminile. Un’amicizia, iniziata dietro le quinte di Zelig, che nel tempo si è trasformata in una duratura collaborazione artistica. Insieme fanno incontrare, sulla scena, i rispettivi personaggi. Non mancheranno all’appello, alternati ai suoi irresistibili monologhi, i capisaldi della comicità in salsa romagnola di Paolo Cevoli: il confusionario assessore Palmiro Cangini, l’imprenditore Teddy Casadei del Glorioso Maialificio Casadei, l’enigmatico Lothar della Eventi Mandrake Management, Yuri il supertifoso di Valentino Rossi…

Protagonisti di un recital a quattro mani assieme alle figure femminili tratteggiate con il consueto garbo da Claudia Penoni, dalla Signora Varagnolo, donna che non brilla per eleganza e sex appeal ma coltiva ugualmente il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, all’eroina del cinema polacco Cripztak, portata al successo in coppia con Manera.
 


Si parla di