Eventi

La magia della classica con Haydn, Mozart e Rossini

“La magia della Classica” è il titolo del Concerto di Natale 2018 del Corpo Bandistico di Mondaino In  programma al Teatro Dimora mercoledì 26 dicembre alle 17.00. Solisti il Maestro Gabriele Buffi, prima tromba dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e il tenore Raffaele Balducci. In programma musiche di Haydn, Mozart e Rossini.
Dopo lo spettacolo portato in tourneè lo scorso anno in Russia, in cui il Corpo Bandistico di Mondaino ha collaborato con il Maestro Marco Gerboni, primo sax dell ’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia e docente al Conservatorio di Ferrara, quest’anno la formazione mondainese ha preparato un nuovo progetto musicale, che vedrà protagonisti due grandi nomi della musica classica italiana: il Maestro Gabriele Buffi, prima tromba dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e il tenore Raffaele Balducci, reduce dalla collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Smolensk (Russia).

Diretto dal Maestro Marco Tasini e con i suoi 40 elementi, il Corpo Bandistico di Mondaino vanta una tradizione quasi bicentenaria, rappresentando ormai una delle più apprezzate realtà bandistiche italiane. Grazie anche alla sua Scuola di Musica, vincitrice di diversi premi nazionali ed internazionali, il Corpo Bandistico di Mondaino è una delle formazioni più giovani del circondario, con un’età media dei suoi componenti di 23 anni, e rappresenta da anni un progetto di importanza socio-culturale per le giovani generazioni dell’entroterra riminese. Nell’ambito dell’associazione musicale Corpo Bandistico di Mondaino, nel 2013 è nata la MYO - Mondaino Young Orchestra, diretta dal M° Michele Chiaretti , giovane orchestra jazz conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero.


Si parla di