Eventi

Come ai vecchi tempi, lontano dagli smartphone: a Verucchio si torna a giocare in strada

Torna domenica 29 settembre dalle 15,30 alle 19,30 l'iniziativa promossa dall'assessorato allo Sport del Comune di Verucchio. L'evento è organizzato con la collaborazione delle associazioni sportive locali e prevede la chiusura al traffico di via Casale, dalle 14 alle 19.30, nel tratto compreso tra via di Mezzo e via La Marmora, a Villa Verucchio.  Sulla strada e nelle piazze verrano realizzati campi da gioco, spazi autogestiti dalle singole associazioni per promuovere la propria attività ed i propri progetti, due aree destinate alle scuole di danza locali ed un concerto di orchestra composta dai giovani musicisti del territorio.

“Da diversi anni a questa parte - spiega l'assessore allo sport Eleonora Urbinati - specie da quando è stato introdotto il coinvolgimento delle scuole del territorio, ho constatato un forte spirito di partecipazione tra le associazioni sportive. Verucchio in Strada, Giochi e Sport è diventato un appuntamento di condivisione sempre più richiesto dalle società del territorio per promuovere e trasmettere ai giovani i valori che lo sport è in grado di insegnarci”.

I ragazzi e le ragazze delle scuole saranno i veri protagonisti della giornata: a loro infatti verrà consegnato un passaporto con la lista degli sport presenti ed avranno la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline seguiti da maestri e insegnanti. Al termine della giornata, avverrà l'estrazione finale tra i passaporti completati. Il vincitore la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi di una disciplina a scelta per l'anno sportivo 2019/2020.
 


Si parla di