Eventi

Cocktail per beneficienza: il concorso Cockt-Ail all’Embassy raccoglie fondi per l'Ail

Fa tappa mercoledì 21 settembre all’Embassy ClubStoreFood di Viale Vespucci la tappa riminese del tour italiano organizzato dall’Associazione Italiana Barman e Sostenitori (Aibes) e dall’azienda “Fabbri 1095”, per sostenere l’attività dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. Bartenders e Barladies tricolori e internazionali presentano cocktail ideati espressamente per la manifestazione, patrocinata dal Comune di Rimini. L’incasso della serata sarà interamente devoluto a Ail Rimini. Testimonial d’eccezione della giornata saranno Fede&Tinto, noti conduttori radiofonici della trasmissione enogastronomica Decanter, in onda su Radio 2.

"Promuoviamo da sempre il buon bere, italiano e responsabile - afferma Nicola Fabbri, amministratore dell’azienda bolognese che ha deciso di affiancare Ail e Aibes in questo importante progetto benefico -. Ci è sembrata una bellissima occasione per fare del bene sensibilizzando a un tema importante come quello della lotta a malattie che colpiscono soprattutto i giovani e di farlo sotto l’egida di un nome, Cockt-AIL, che rimanda a momenti di allegria e condivisione".

“Questo progetto nasce da un’idea di Nicola Fabbri proposta alla nostra associazione, realizzare un mini circuito dedicato ai Tiky cocktail, aperta a tutti i barman e barladies d’Italia. Obiettivo aiutare AIL e promuovere la cultura del bere responsabile- ha spiegato Angelo Borillo – noi siamo presenti in tutta Italia con 20 sezioni e 3000 soci e ci siamo messi al lavoro per costruire e comunicare la manifestazione in tutto il Paese, anche con la pagina Facebook. E abbiamo subito trovato il sostegno di aziende come Fabbri 1905, Bevande Futuriste e Distillerie Valentini”.

In ogni tappa sono state selezionate diverse ricette inedite e quella vincitrice di ogni tappa è stata pubblicata sulla pagina Facebook aperta per l’occasione (Cockt-Ail https://www.facebook.com/ail2016cocktail/?fref=ts), dove i seguaci sono stati invitati a votare la sua ricetta preferita. Le sei ricette maggiormente votate accederanno alla finale Cockt-AIL 2016 che si terrà in occasione del Convegno Nazionale Aibes a Roma, presso l’hotel Crowne Plaza, dal 4 al 6 dicembre. Il ricavato delle degustazioni è stato interamente devoluto alle attività che le sezioni provinciali AIL svolgono a favore dei pazienti ematologici, che hanno partecipato all’iniziativa.


Si parla di