Eventi

Si corre per la Clown Run, sport e solidarietà

Appuntamento a Riccione domenica 10 luglio, alle 18,30 in piazza San Martino, con la nuova edizione della Clown Run, la "passa" corsa per la solidarietà, organizzata dalla Federazione Nazionale Clown Dottori. Nata nel 2005, la Federazione conta oggi 14 organizzazioni no profit di clown-terapia che da anni operano in strutture sociosanitarie e ospedaliere su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di portare l’arte del clowning in contesti di cura.

La corsa che si svilupperà per 5km sul Lungomare di Riccione. Ad accompagnare i partecipanti i simpaticissimi clown dottori della federazione, che arriveranno da tutta Italia per rallegrare e divertire il pubblico con le loro pazze incursioni. Lungo tutto il percorso funamboli, artisti di strada, enormi bolle di sapone, palloncini variopinti e saltimbanchi regaleranno allegria e un tocco di magia a un evento che vuole essere un momento di festa per tutti.  A fine corsa aperitivo sul Lungomare per i partecipanti. 
Partecipare alla Clown Run è semplicissimo, basta andare sul sito www.clownrun.it e compilare il modulo. La quota di iscrizione è di €10 per gli adulti e l’ iscrizione è gratuita per i bambini sotto ai 10 anni, che riceveranno un naso rosso da clown al momento della partenza. Nella quota di iscrizione è compreso un pacco gara con t-shirt ufficiale dell’evento, naso rosso da clown, buono per aperitivo e buoni sconto offerti dagli sponsor dell’evento.
Tutto il ricavato della Clown Run sarà devoluto alla Federazione Nazionale Clown Dottori, per supportare la loro attività di clown-terapia negli ospedali di tutta Italia.


Si parla di