Eventi

Clarice Assad e Fabrizio Bosso a tempo di Jazz allo Snaporaz

La musica torna protagonista della stagione teatrale di Cattolica sul palco del Salone Snaporaz dove giovedì 20 febbraio (inizio ore 21,15) si incontreranno la voce e il pianoforte della versatile artista jazz brasiliana Clarice Assad e la tromba del famoso musicista italiano Fabrizio Bosso, uniti in un progetto di Ater Fondazione. Un concerto inedito all’insegna del jazz e della world music che unisce due grandi artisti del panorama musicale internazionale.
Originaria di Rio de Janeiro, Clarice è figlia di Sergio Assad, uno dei più noti chitarristi e compositori odierni; si è esibita professionalmente sin dall’età di sette anni, presentando opere in Europa, Sud America, Stati Uniti e Giappone. Artista versatile, è un’apprezzata pianista, produttrice e musicista jazz con un prezioso talento per l’improvvisazione scat. Le sue creazioni sono caratterizzate da un’ampia varietà di stili: canta in portoghese, francese, italiano e inglese e cerca di utilizzare la voce come strumento, creando una vasta gamma di tecniche innovative.
Ad affiancarla in questo concerto Fabrizio Bosso, trombettista torinese di straordinario talento e presenza costante e instancabile del panorama jazzistico italiano. Ha studiato a Torino e Washington DC, nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni come Paolo Fresu, Randy Becker, Nino Rota e Renato Zero.
 


Si parla di