Eventi

I "tacchini in fuga" in prima fila per il Cinema sotto le stelle

Inaugura mercoledì 29 giugno a Morciano di Romagna la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, organizzata dal Comune. Quattro appuntamenti con visioni gratuite in Piazza Garibaldi, alle 21, nel vecchio centro storico di Morciano.

Nella prima serata verrà proiettato “Tacchini in fuga”, un film animato che vede come protagonista Reggie, un tacchino che dopo essere stato graziato nel Giorno del ringraziamento dal Presidente Usa, vive a Camp David godendo di una vita agiata e piena di comfort. Jake è invece il presidente e unico membro del Turkeys Liberation Front (Fronte di Liberazione dei Tacchini), che cerca in tutti i modi di impedire che i tacchini vengano mangiati. Dopo un'iniziale rivalità, i due fanno amicizia e si alleano per una missione importante: impedire che il tacchino diventi il piatto tipico del Giorno del ringraziamento.

Mercoledì 6 luglio sarà la volta di “Nut job”, film d’animazione in cui si racconta la storia dello scoiattolo di nome Spocchia che imperversa in rapine di noccioline nella New York degli anni ’50. Terzo appuntamento il 13 luglio con “Snoopy – il film”: si entra nel mondo di Charlie Brown, un bambino perbene ma ridicolosamente sfortunato, il quale abita in una minuscola cittadina americana sulla Costa Ovest, si sente un perdente perché non riesce a fare nulla. Quando la ragazzina dai capelli rossi si trasferisce nel vicinato e diventa la nuova arrivata a scuola, Charlie sviluppa una cotta per lei, ma non ha il coraggio di parlarle. Lucy consiglia a Charlie di essere più confidente in se stesso per diventare un vincente; Charlie Brown decide così di intraprendere una serie di nuove attività nella speranza di farsi notare dalla ragazzina dai capelli rossi.

Ultimo appuntamento mercoledì 20 luglio con “The Danish girl”, film ambientato nella Copenhagen dei primi anni ‘20. L'artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Il cambiamento trasformerà per sempre le loro vite.


Si parla di