Eventi

Vittorio Sgarbi porta in scena l'arte di Michelangelo

Sabato 3 marzo il Teatro della Regina sarà lo scenario di una nuova esplorazione di Vittorio Sgarbi che porta in scena un genio italiano, Michelangelo.

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto dello storico dell’arte, contrappuntate in musica da Valentino Corvino, compositore, in scena interprete (viola, violino, oud, elettronica) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Le relazioni profonde esistenti tra suono e immagine vengono rielaborate per l’opera scenica attraverso linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farsi sorprendere.

La prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli del cartellone è attiva sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro nei seguenti giorni e orari: martedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00; nei giorni di spettacolo a partire dalle 15.00. Per informazioni contattare il numero 0541/966778. Inizio spettacoli ore 21.15.


Si parla di