Eventi

Santana in concerto in Riviera con il Divination tour

Carlos Santana vola in Riviera e il 1° luglio è in concerto all'Arena della Regina di Cattolica con il suo Divination tour. Le prevendite aprono l'8 febbraio alle 10. Santana è un mito assoluto, ha suonato a Woodstock e dagli anni ’70 è il volto più amato del rock latino. Il chitarrista e cantante debutta in Italia l'8 giugno all’Ippodromo Snai a San Siro di Milano, il 29 all’Arena Live del Gran Teatro Geox di Padova per chiudere il tour nel Belpaese il 1 luglio all’Arena della Regina.

Santana sale sul palco con la sua storica band e il live promette un viaggio nel rock più vero, quello fatto di virtuosismi tecnici, di cui Santana può dirsi un vero maestro, e di passione. Da sempre identificato come uno dei chitarristi più influenti e originali della storia del rock.

Il suono della chitarra di Carlos Santana è divenuto leggendario, iconico e senza eguali nel panorama musicale mondiale. Per oltre quattro decadi - fin dagli esordi a San Francisco in cui l’artista miscelava sonorità Afro-Latine-Blues e Rock forgiando uno stile unico e irripetibile - Carlos Santana si è sempre contraddistinto per la sua identità artistica in grado di trascendere i generi musicali e le generazioni, superando ogni barriera culturale e geografica. 

L’artista ha venduto 100 milioni di dischi e si è esibito per oltre 100 milioni di spettatori durante i suoi concerti in giro per il mondo. Ad oggi Santana ha vinto 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy. Nel 2017 assieme a Cindy Blackman  e ai The Isley Brothers (Ronald ed Ernie) ha pubblicato l’album Power of Peace, che celebra le sonorità funk, soul, blues, rock, jazz e pop. Santana è attualmente impegnato in una residency a Las Vegas con concerti ogni anno alla House of Blues al Mandalay Bay Resort and Casino.

Info prevendite: Ticketmaster.it, Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

 


Si parla di