Eventi

La natura sboccia a "Cattolica in fiore"

La Regina apre alla nuova edizione di "Cattolica in Fiore", in programma dal 28 aprile al 1 maggio, con oltre quattromila metri quadrati di esposizione e vivaisti provenienti da tutta Italia. Cattolica si trasforma in un immenso giardino fiorito, ricco dei profumi intensi e di colori vivaci della natura, che accoglie i numerosi cittadini e turisti provenienti da ogni parte d'Italia. Quattro giorni di svago all'insegna dei fiori e “non solo fiori”, dei prodotti di qualità, della cultura, dello spettacolo e del divertimento.
Anche quest'anno, per esaltare l'aspetto estetico della manifestazione e soddisfare i gusti e le esigenze dei visitatori, “Cattolica in fiore” proporrà il concorso riservato agli allestimenti. Per l'occasione un'apposita commissione di esperti, nominata dall'amministrazione comunale, valuterà la varietà e la rarità delle colture, gli abbinamenti cromatici delle composizioni floreali e l'estetica degli allestimenti e assegnerà premi per i primi tre classificati.
Autore del manifesto 2016 è Andrea Cappellini, studente del Liceo Artistico "Volta-Fellini" di Riccione, che ha vinto la competizione, proposta per il terzo anno consecutivo al liceo riccionese dal Comune di Cattolica, e finalizzata all'individuazione di un manifesto sempre nuovo.

Programma:
28 aprile - 1 maggio
- Viale Matteotti e via Risorgimento: Non solo fiori; 
- Passeggiata sopraelevata Lungomare: Expo dei sapori, degustazione e vendita di prodotti tipici e mostra di prodotti artigianali
- Piazzale Roosevelt: settima edizione della kermesse "Il tatufo è servito...al mare", scambio di cultura enogastronomica con la città di Acqualagna e domenica 1 maggio degustazione di crostini e frittata al tartufo

- Sabato 30 aprile sulla spiaggia, ore 21.30, spettacolo di fuochi d'artificio
- Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio: Giardini Piazzale Roosevelt, tutto il giorno "Fior di pittura", mostra-concorso di pittura libera e estemporanea.
 


Si parla di