Eventi

L'ipnotica danza di Harleking per E' bal

Il cartellone di “E' bal - Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea” fa tappa al Salone Snaporaz di Cattolica giovedì 6 dicembre (ore 21.15) con “Harleking”. In scena il duo artistico formato da Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi. 
Harleking è un demone dall’identità ambigua e multipla. Ricorda l’Arlecchino della Commedia dell’arte, un servo furbo mosso dalle inclinazioni più animali e un’inappagabile fame. Il linguaggio di Harleking ha una specifica qualità ipnotica in cui i contenuti, spesso estremi ed opposti, si fondono in un sistema metamorfico fluido in cui tutto può accadere, ma che tutto confonde. Affiora il ricordo di un’antica decorazione muraria, la Grottesca, in cui figure mostruose emergono e si confondono tra eleganti volute ornamentali. Figure grottesche, capaci di muovere il riso pur senza rallegrare. Harleking è stato selezionato tra i 20 progetti di Aerowaves 2019.
Il lavoro vede Panzetti e Ticconi nel ruolo di coreografi e performer, il sound design è di Demetrio Castellucci, light design di Annegret Schalke, con illustrazioni e grafica Ginevra Panzetti. 
Harleking è presentato nell’ambito di “E' bal-Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea”, un progetto di ATER - Circuito Regionale Multidisciplinare, che raccoglie il meglio della danza contemporanea prodotta in Italia. La rassegna, alla sua prima edizione che si sviluppa fino a maggio 2019 in 9 teatri del territorio romagnolo, nasce dall’esigenza di dare spazio a questa vitalità. 

Per informazioni 0541/966778 o 0541/966636 attivo negli orari di biglietteria.


Si parla di