Eventi

Gli Antichi Sapori si degustano a Cattolica

Inaugura venerdì 25 marzo, alle 17, a Cattolica la Fiera degli Antichi Sapori con le eccellenze enogastronomiche regionali e internazionali, con stand dall'Ungheria dedicati a dolci tipici. A dare il via ufficiale alla kermesse il sindaco Piero Cecchini, alle 17 in piazza Primo Maggio. La Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra animerà la Regina fino a lunedì 28 marzo. Un appuntamento tradizionale del periodo pasquale per la città di Cattolica giunto quest' anno alla trentatreesima edizione.

La centralità della location (piazza Primo Maggio, via Bovio e via Curiel ed il periodo di svolgimento della manifestazione, in concomitanza con le Festività Pasquali 2016, lasciano prevedere, come nelle precedenti edizioni, punte di migliaia di persone – condizioni meteo permettendo. All'evento partecipano circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell'enogastronomia e dell'artigianato le quali esporranno e venderanno prodotti tipici della nostra regione, e non solo.
Agli stand gastronomici se ne alterneranno, altri che esporranno i prodotti dell'artigianato etnico locale ed internazionale.
“Il nostro obiettivo è quello di continuare a proporre come consuetudine la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra della Riviera Romagnola, con particolare attenzione a settori appartenenti all’enogastronomia e all’artigianato, una vetrina delle eccellenze sia del made in Italy alimentare, garantendo quindi un ruolo importante per la valorizzazione e promozione dell’agroalimentare italiano e delle sue tipicità che dell’artigianato con partecipanti espositori di manufatti artigianali; uno spazio dove tradizione ed innovazione si fondono nella creazione di opere dallo straordinario valore artigianale (classico, moderno, etnico e contemporaneo), creando un legame inscindibile tra prodotto, territorio e turismo legando insieme cultura, arte, storia ed artigianato” - spiega l'assessore alle Attività Economiche Fabrizio Signorini.
 


Si parla di