Eventi

Danzfest festeggia dieci anni con Eleonora Abbagnato

Al teatro della Regina di Cattolica, dal 10 al 21 luglio, torna DanzFest, la prestigiosa “summer school” internazionale, che festeggia dieci anni e anche per questa edizione vedrà la presenza di Eleonora Abbagnato.

Per festeggiarsi “DanzFest” mette in palio una settimana di corsi gratuiti per 10 ballerini talentuosi del territorio con Francesca Zumbo e Daniel Agésilas e annuncia l'evento Nureyev, in collaborazione con i teatri dell'opera più importanti d'Europa.

DanzFest: ecco di cosa stiamo parlando Docenti di fama internazionale, un metodo didattico ineccepibile, lo splendore azzurro della Riviera romagnola, centinaia di bambini e di ragazzi che perfezionano il sogno di danzare una vita sul palco. Nel 2008 nasce il primo esperimento di “Summer School” internazionale di danza, a Cattolica, piccola, colta città della Riviera Adriatica. L’idea ha un successo insperato e insuperato: in dieci anni “DanzFest” si attesta come un esperimento che non ha eguali nel Paese. Sostenuto, fin dalla prima edizione, da una stella di prima grandezza: Eleonora Abbagnato. Che ha abbracciato l’intuizione formativa di Maria Perchiazzi Guaraldi, da decenni promotrice di cultura della danza in tutto il mondo, che ha lavorato per Martha Graham, Pina Bausch, Kazuo Ohno, i ‘mostri sacri’ della danza contemporanea.


Si parla di