Eventi

All'Altamarea Beach Village divertimento con supereroi e pistole d'acqua

Ogni estate la Riviera Romagnola lancia i sui trend. Quando si tratta di divertimento per bambini e famiglie, è Cattolica a dettar le regole. Non è un caso se all’Altamarea Beach Village di Cattolica il calendario estivo è ricco di appuntamenti da non perdere. A cominciare da giovedì 4 agosto con i Super Hero Days, un weekend interamente dedicato al mondo dei supereroi Marvel e Star Wars, fino ad arrivare alla Nerf Super Soaker Battle di venerdì 12, le mega sfida a suon di pistole ad acqua che coinvolgerà tutta la spiaggia in vista dei gavettoni di Ferragosto. Sin dai primi giorni d’estate, armati di paletta, secchiello e creme abbronzanti, all’Altamarea Beach Village di Cattolica il divertimento è assicurato, soprattutto per i bambini.

Ogni mattina infatti vanno in scena i laboratori creativi con la pasta da modellare Play-Doh: i piccoli ingegneri del futuro costruiscono e modellano a proprio piacimento la loro città ideale, la Play-Doh Town, stazione dei pompieri compresa, con tanto di camion e idrante. Anche le piccole artiste danno sfogo alla loro fantasia con i laboratori Doh Vinci per imparare a decorare tutto quello che vogliono: basta avere con sé lo styler, i colori e una qualsiasi superfice per iniziare a personalizzare qualsiasi cosa grazie alla loro immaginazione. E come fare a meno dei giochi in scatola? Sono i compagni ideali nelle calde giornate estive, per socializzare allegramente anche in spiaggia, tra sdraio e ombrelloni, il modo più divertente per tenere tranquilli i bambini mentre fanno merenda, per stringere nuove amicizie e magari far colpo sulla vicina d’ombrellone. Ed è per questo che anche quest’anno l’Altamarea Beach Village propone l’iniziativa “Giochi in scatola sotto l’ombrellone”, ideali per tutte le età, da 0 a 90 anni. Grazie alle nuove versioni da viaggio dei grandi classici come il Monopoly, Forza 4 o Indovina Chi, si gioca anche in estate, per riempire le ore più calde della giornata al fresco di un ombrellone in compagnia di parenti e amici. Il momento clou arriva quando Spiderman, Hulk e tutti gli Avengers sbarcano insieme alle truppe di Guerre Stellari direttamente all’Altamarea Beach Village di Cattolica.

L’appuntamento con i Supereroi più famosi al mondo è fissato per il prossimo weekend, a cominciare da giovedì 5 agosto. Saranno i “Super Hero Days”, delle indimenticabili giornate interamente dedicati al mondo dei supereroi. I bambini potranno calarsi davvero nei panni del loro eroe preferito e rivivere tutte le avventure e le emozioni dei kolossal tratti dalle loro gesta. Basterà indossare le maschere dei supereroi Marvel e Star Wars o imbracciare le famosissime spade laser e lo spara ragnatele di Spider-man, lo scudo Capitan America, la mano Iron Man, il martello di Thor o i pugni di Hulk per lanciarsi in mille avventure dal sapore estivo. In vista del tanto atteso Ferragosto, occorre prepararsi e allenarsi alle battaglie in battigia a suon di gavettoni. Ecco quindi l’evento più adrenalinico della stagione: la “Nerf Super Soaker Battle”. L’appuntamento è nel pomeriggio di venerdì 12 agosto direttamente nella spiaggia dell’Altamarea Beach Village per una sfida mai vista prima, la più grande della Riviera Romagnola, da guinness dei primati. Ad attendere i partecipanti, grandi e piccini, ci saranno centinaia di blaster Nerf, pronti per essere riempiti d’acqua e puntualmente svuotati addosso agli avversari. Chissà che avrà la meglio? Ne vedremo delle belle!


Si parla di