Eventi

Castel Sismondo apre le porte a "R.a.r.e. Disseminazioni"

Castel Sismondo apre l'Ala di Isotta alla mostra "R.A.R.E. Disseminazioni", progetto artistico degli studenti del Liceo Artistico “A. Serpieri”, che inaugura sabato 2 aprile alle ore 17. Dopo i saluti delle Autorità si terrà la visita alla mostra con i curatori. La visita sarà viaggio all'interno dei lavori artistici creati dagli studenti, in relazione alla lettura di 16 grandi classici. Spazio a illustrazioni, copertine, filmati, segnalibri, arredi e librerie, statue, oggettistica, magliette e performance ginniche per letture a colori.

L'esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 7 aprile con attività di lettura ad alta voce, visite guidate, attività artistiche dedicate e questionari sulle abitudini. Per le scuole o gruppi, che vogliono prenotare una visita guidata e attività didattiche correllate è richiesta una prenotazione via mail all'indirizzo della scuola: RNPS05000C@istruzione.it

La mostra è ad ingresso libero, ma sarà possibile fare una donazione libera o acquistare dei gadget progettati e realizzati dagli studenti, il cui ricavato sarà destinato alle famiglie in difficoltà seguite dal Progetto Emporio Solidale. Si ringrazia per la collaborazione con Maggioli Editore Rimini. L'iniziativa con il patrocinio del Comune di Rimini è stata realizzata grazie a Erasmus+ Progetto R.A.R.E. (Read Aloud Rise Europe), alla Fondazione Cassa di Risparmio- Rimini, alla Regione Emilia Romagna Progetto di Alternanza scuola-lavoro e al Progetto sociale “Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Rimini.


Si parla di