Eventi

Erich Turroni espone al Musas

Cristallino chiude il suo primo atto con un evento speciale, l'inaugurazione della personale di Erich Turroni, che sarà allestita nelle sale del Musas - Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna, dal 20 febbraio al 20 marzo 2016.

L'aperitivo d'inaugurazione è fissato per sabato 20 febbraio alle ore 17.30, con un intervento del critico, pittore e poeta Gian Ruggero Manzoni.

Durante la serata verrà presentato anche il catalogo che raccoglie le ultime opere e alcune carte originali dell'artista, edito in serie limitata da Calligraphie nella collana di arte contemporanea IN-PLANO.

Nelle sale del Musas l'artista presenterà delle installazioni e delle opere a parete che appartengono alla sua ultima produzione e che rimarcano ancora una volta come la sua indagine artistica si attesti esclusivamente sulla persona: una individualità generica e indeterminata, in bilico fra scaturigine e fading, scolpita nell'atto di emergere da chissà quali recessi minerali, o, al contrario, in procinto di svanire, assorbita dalla liquidità di un fondale.

Forme dunque in fieri, barlumi di una coscienza primordiale, del suo sogno o del suo più prossimo incubo - dirette a dare testimonianza di una sorta di oralità primaria dell'umano, di un suo esatto archetipo.

Ingresso libero

Contatti: tel. 339.4826441


Si parla di