Eventi

Appuntamento con la 'Camminata Rosa': da Misano a Rimini terme per il concerto all'alba di sabato

Sabato alle 3.30 'A Passo d’Uomo' organizza la seconda  edizione della ‘Camminata Rosa’. La camminata all’alba del ‘Capodanno dell’estate’ è diventato un appuntamento fisso, nel calendario di appuntamenti di 'A Passo d’Uomo': un modo simpatico e sano di partecipare alla Notte Rosa, dedicato a tutti coloro che non vogliono perdere l’occasione di godersi lo splendore del sole che si alza lento sul mare, camminando assieme sulla battigia da Misano sino al Talassoterapico di Rimini Terme, dove si assisterà al concerto 'Spassiunatamente’ di Beppe Servillo & Solis string quartet, quartetto d'archi e voce.

“L’iniziativa è il contributo che l’Associazione di promozione sociale e territoriale attiva prevalentemente nell’entroterra con passeggiate in collina e un Festival settembrino, offre alla Riviera – ha dichiarato la presidentessa dell’associazione, Elena Farnè - omaggiando uno degli eventi che identifica il territorio romagnolo e riminese. È un modo per sottolineare il legame tra costa ed entroterra che da sempre promuoviamo fattivamente organizzando camminate e spettacoli”. Lo scorso anno partì proprio in seguito alla Camminata Rosa la volontà dell’Associazione di continuare a proporre ogni due settimane al mese per tutto l’anno uscite lungo i sentieri che dal mare conducono sui pendii della Valconca e lungo i 140 km di sentieri che percorrono l’intera vallata costellata di castelli malatestiani.

L’appuntamento è fissato alle 3.00 a Misano in via Repubblica 14/16 di fronte alla Gelateria Del Mare a pochi passi da piazzale Roma. Le iscrizioni si chiuderanno alle 3.30 poi a tutti i partecipanti sarà offerta una colazione energetica con frutta, crostata o ciambella farcita e acqua. Camminando sulla spiaggia si attraverserà la riviera e i suoi paesaggi di luci rosa e feste sino a Rimini Terme dove si terrà il concerto all'alba della Notte Rosa, evento a ingresso libero previsto alle ore 5.00.

Dopo il concerto è in programma un bagno mattutino e poi  rientro a piedi o in bus. Il percorso è adatto a tutti, si consigliano scarpe da ginnastica, una felpa, acqua, costume da bagno e telo da mare per coloro che intendono fare il bagno. Si ricorda che sulla spiaggia vige l'ordinanza balneare che vieta l'accesso dei cani durante la stagione turistica. Guida l’escursione Matteo De Angelis di A Passo d'Uomo. Il percorso misura circa 15 Km per chi effettua a piedi andata e ritorno. Chi vorrà potrà prendere l’autobus davanti all'ingresso di Rimini Terme, in direzione Rimini oppure Riccione/Misano. Per la camminata, comprensiva di colazione alla partenza e assicurazione RCT, è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni. I proventi della camminata saranno utilizzati per finanziare le attività di A Passo d’Uomo per la valorizzazione della Valconca e le azioni del Festival 2014


Si parla di